Tambass: avvio in chiaroscuro delle Ovadesi in Serie A
Vince il Carpeneto offrendo una buona prova. Sconfitta per il Cremolino. Presentato il Carpeneto femminile per la Serie B
Vince il Carpeneto offrendo una buona prova. Sconfitta per il Cremolino. Presentato il Carpeneto femminile per la Serie B
Ottima la prova corale della squadra, ma in giornata di particolare grazia è apparso Luca Merlone.
E’ andata invece male al Cremolino, sconfitto per 13-7 dal neopromosso Castellaro in una gra durata più di tre ore. La svolta è arrivata al quinto trampolino in cui i biancazzurri del patron Claudio Bavazzano hanno perso i tre giochi concedendo ai padroni di casa la fuga decisiva. Arrivano comunque segnali positivi per una squadra molto rinnovata che ha puntato su due terzini giovani come Grattapaglia e Sigliano e che per questo motivo avrà bisogno di un po’ di tempo per trovare la quadratura migliore. Domenica Carpeneto va a Sommacampagna per un primo test significativo, il Cremolino attende il Filago per schiodarsi da quota zero.
Sugli altri campi, esordio vincente per i campioni d’Italia del Callianetto, 13-5 sul Mezzolombardo, Sommacampagna a valanga 13-2 sul Filago, Ko casalingo del Medole, 13-7 col Solferino.
E’ stata intanto presentata la squadra femminile che disputerà la Serie B. La squadra, guidata da Daniele Sorba è formata da Manuela Monzeglio, Monica Serralunga, Nikita Zanchetta, Tiziana Mengaldo, Emily Parena, Federica Galliano e Martina Poncino. La presentazione è avvenuta nel contesto dell’avvio della stagione della squadra maschile e di una lunga serie di giovani che rappresentano il futuro del tamburello alessandrino. Tra i presenti anche le glorie Aldo Marello Cerot, Angelo Uva e Pino Ferrero.