Va alla PLastipol il derby con Novi
Battuta la Mangini al tie break. Tornano al successo le Plastigirls che continuano la corsa verso i playoffs
Battuta la Mangini al tie break. Tornano al successo le Plastigirls che continuano la corsa verso i playoffs
I maschi. Non servirà tanto per la classifica, tanto che al termine della gara è lo stesso direttore sportivo Alberto Pastorino a definire proibitiva la qualificazione ai playoffs, rimane comunque un bel colpo di coda il successo dell’Ovada. La formazione di casa parte bene e si agiudica il primo set per 25-23. Nel secondo il 18-14 sembra spianare il successo. Novi però rimonta e chiude al terzo set point disponibile con Robbiano: 25-23. Simile il terzo parziale con Ovada che va avanti ma subisce il ritorno degli avversari che si impongono 25-21.
La Plastipol reagisce nella quarta frazione e va avanti 23-17 per chiudere 25-19. Il tie break è in controllo per la formazione di Capello. Dal 9-7 si chiude sul 15-9. “Una gara come questa – ha commentato al termine Pastorino – dà sempre qualche motivazione in più. Abbiamo sprecato l’occasione per vincere 3-0 ma abbiamo avuto una buona reazione quando siamo stati vicini alla sconfitta”.
Tabellino: Nistri 6, Quaglieri 10, Vignali 10, Castellari 21, Bavastro 13, Morini 11. Libero: Barisone. All.: Capello.
Le ragazze. C’era apprensione alla vigilia per le condizioni fisiche di alcune protagoniste. Ovada si destreggia bene però contro un avversario dall’età media attorno ai 18 anni e patisce solo il passaggio a vuoto del terzo set, perso per 25-20. Prima frazione vinta 25-21, le biancorosse si ripetono nel secondo set col punteggio di 25-20. Nel quarto parziale la squadra di Suglia supera il tradizionale passaggio a vuoto e non dà scampo alle torinesi: finisce 25-12.
Tabellino: Fabiani 3, Bisio 6, Massone 8, Agosto 24, Fanelli 7, Moro 11, Libero Scarsi. Ut.: Romero 6, Pola 1, Ravera 1, Ferrari 1, Grua (secondo libero). All.: Suglia.