Home
Piscine Geirino: il secondo posto è cosa fatta
Vittoria contro Rapallo controllando la gara nel secondo tempo. La squadra è sicura della posizione con una settimana d'anticipo
Vittoria contro Rapallo controllando la gara nel secondo tempo. La squadra è sicura della posizione con una settimana d'anticipo
Vale il secondo posto il successo della Piscine Geirino Ovada sul campo dell’Alcione Rapallo. Finisce 66-52 in una gara che i biancorossi hanno controllato dalla seconda parte del terzo quarto in poi. Ovada chiude il primo tempo in vantaggio 34-27. La ripresa si apre con due canestri di Gorini e Zucca per il + 11. I padroni di casa prima reagiscono, poi eccedono nel nervosismo. Prima Gardella, poi Stagnaro si fanno fischiare fallo tecnico per proteste reiterate: dalla lunetta Prandi segna 4 liberi e porta la Piscine Geirino sul 53-40. In più i due giocatori, finora migliori attaccanti dei liguri, sono costretti in panchina con 4 falli.
L’ultima frazione è davvero povera dal punto di vista tecnico. Gli attacchi non segnano per 3’. Sono poi Gorini e Zucca a regalare il + 19 all’Ovada. Rapallo non dà mai la sensazione di credere nella rimonta. Dopo 7’ il parziale del quarto è 4-4. Il finale è in discesa. “Ci servivano due punti dopo la brutta prova di Pontremoli – ha commentato al termine il dirigente accompagnatore Stefano Frisone – Siamo secondi, senza dover aspettare i risultati dell’ultima giornata (per Ovada è previsto il turno di riposo ndr). Questo ci permetterà di lavorare con anticipo per i playoffs e per la finale di Coppa Liguria”.
Alcione Rapallo – Piscine Geirino Ovada: 52-66.
Parziali: 17-20; 27-34; 43-58; 52-66.
Tabellino: Aime 4, Rossi 6, Gorini 6, Grazzi 13, Zucca 14, Sillano 9, Prandi 16, Frisone ne, Foglino ne, Schiavo ne. All.: Brignoli.