Home
Un “Sentiero di Parole” per battere il disagio
L'associazione nasce per diventare un punto di riferimento per i problemi dell'apprendimanto. Presentazione sabato 17 marzo
L'associazione nasce per diventare un punto di riferimento per i problemi dell'apprendimanto. Presentazione sabato 17 marzo
Nasce ad Ovada, l’Associazione Culturale “Sentiero di Parole”, che verrà presentata sabato 17 marzo alle 17.30 nelle cantine del Palazzo Comunale. L’associazione nasce da un’esigenza collettiva di sostenere e facilitare i processi di apprendimento, e dalla richiesta, da parte delle famiglie e degli insegnanti, di una maggiore informazione in questo campo. L’obiettivo, pertanto, è quello di prestare maggior attenzione alle situazioni di disagio, offrendo mediazione, sostegno e un punto di riferimento per docenti, famiglie e alunni con disturbi di apprendimento. “Sentiero di Parole” intende, inoltre, organizzare corsi specifici di aiuto allo studio e di offrire supporto e consulenza dal punto di vista strumentale-tecnologico e di promuovere momenti di incontro scuola-famiglia, informazione- autoformazione ed interventi tra le varie risorse presenti sul territorio, persone , enti ed associazioni .
Altro scopo è quello di promuovere dibattiti, seminari e proiezioni di film, corsi specifici di aggiornamento per educatori, insegnanti, operatori sociali e attività di consulenza per famiglie docenti di ogni ordine di scuola. I punti di incontro e di supporto sono presenti nelle scuole del territorio e nelle strutture comunali.
E’ possibile trovare maggiori informazioni sia sul sito http://sites.google.com/site/sentierodiparole che attraverso l’indirizzo e-mail sentierodiparole@gmail.com.