Home
Plastigirls: va male il primo esame playoffs
Sconfitta a Vercelli per 3-1 e rimpianto per le occasioni perse. Perdono anche i maschi: un nettissimo 3-0 a Volpiano
Sconfitta a Vercelli per 3-1 e rimpianto per le occasioni perse. Perdono anche i maschi: un nettissimo 3-0 a Volpiano
Serata negativa per la Plastipol che vede sconfitte sia la formazione femminile 3-1 sul campo della Mokaor Vercelli, sia i maschi con un secchissimo 3-0 in casa dell’Ascot Volpiano.
Le ragazze di Suglia escono rimandate dal primo vero esame playoffs del girone di ritorno. Le padrone di casa si impongono con parziali di 25-23, 25-16, 18-25, 25-19. Pesano per la squadra ovadese le condizioni fisiche precarie di Agosto, in campo col mal di schiena, e la grossa occasione persa nel primo set: avanti 22-19, le Plastigirls non trovano la forza di chiudere e perdono la prima frazione. La seconda inizia con un pesante 7-0 sul groppone che di fatto consegna il 2-0 alle Vercellesi.
“E’ chiaro che gran parte del match ha preso una direzione in quel frangente – analizza al termine il direttore sportivo Alberto Pastorino – abbiamo perso una buona occasione e, per via degli altri risultati, oggi ci ritroviamo quarti. Questo significa che se vogliamo arrivare ai playoff da oggi fino al termine della stagione non potremo sbagliare nulla col calendario sulla carta più difficile”.
Tabellino: Fabiani 1, Romero 8, Massone 4, Agosto, 10, Fanelli 12, Moro 12. Libero: Scarsi. Ut.: Barisone, Ferrari. All.: Suglia.
I maschi. Per certi versi sconcertante la prestazione di maschi che cedono sul campo di una formazione non trascendentale. Parziali: 25-21, 25-22, 25-11. “In due set in sostanziale equilibrio – spiega il ds Alberto Pastorino – hanno pesato come un macinio i nostri errori punto, 13 sia nel primo che nel secondo parziale. Nel terzo siamo usciti dalla gara. Il quadro è molto negativo e difficile da ribaltare. Ma questo non è certo il livello di gioco che questa squadra può esprimere”.
Tabellino: Nistri 2, Quaglieri 9, Vignali 1, Castellari 19, Bavastro 2, Morini 2. Libero : Barisone. Ut.: Bisio 1, Bruciaferri 2, Bernabè, Canepa, Ceva. All.: Capello