Plastigirls: tappa fondamentale a Vercelli
Contro la Mokaor è seconda contro quarta per sognare il vertice. I maschi cercano la reazione d'orgoglio a Volpiano
Contro la Mokaor è seconda contro quarta per sognare il vertice. I maschi cercano la reazione d'orgoglio a Volpiano
Le ragazze. Nel girone di andata le due squadre si presentarono allo scontro diretto del Geirino a posizioni ribaltate. Si imposero le vercellesi dopo un’autentica battaglia al tie break 15-12. Da quel giorno è arrivato il cambio in panchina, la lenta presa di coscienza di un gruppo che ha possibilità di vertice e che è tornata in posizione utile per i playoffs. “Il nostro merito – commenta Alberto Pastorino, direttore sportivo ovadese – è quello d’aver sfruttato al massimo la parte di calendario più favorevole. Ora inizia una storia diversa ma il gruppo può competere per il vertice”.
La Mokaor non ha troppo convinto nell’ultimo mese con una vittoria, 3-0 contro Alba nell’ultima gara, e tre sconfitte contro Delfin e Calton (3-1) e al tie break contro Centallo.
I maschi. L’ultima sconfitta 3-1 ha lasciato il segno fra i biancorossi che per la prima volta, dopo molte giornate, non sono in una posizione che permette l’accesso ai playoffs. Il recupero di Bavastro è però motivo d’ottimismo per un gruppo che al completo ha giocato ben poche volte e che da qui a fine stagione potrà esprimersi per come era stato pensato in estate.
Volpiano è reduce da tre sconfitte consecutive, due al tie break, ma in casa è formazione da prendere con le molle.