L’Ovada a un punto dalla terza. Pro Molare a picco
Bianconeri vittoriosi 2-1 col G3. Giallorossi subiscono sette gol a Acqui. A quota 29 anche la Castellettese che batte il Sarezzano
Bianconeri vittoriosi 2-1 col G3. Giallorossi subiscono sette gol a Acqui. A quota 29 anche la Castellettese che batte il Sarezzano
Ovada Calcio – Real Novi G3 2-1. Gara sofferta per i ragazzi di Tafuri che, in vantaggio per 2-0, subiscono per tutta la ripresa la pressione ospite decisi a recuperare almeno un punto. Al 20’ Chindris raccoglie un lancio dalle retrovie, anticipa sulla tre quarti un difensore e dal limite dell’area spara il sinistro che batte Gandini. Al 24’ bella punizione di Burone da 20 metri che coglie la parte alta della traversa. Subito dopo Gioia arriva sul fondo e crossa da destra per Chindris: il suo piatto sinistro è sbilenco. Al 38’ l’Ovada raddoppia. Bella azione di Chindris sulla destra e cross: Giannichedda di piatto sinistro trova lo spazio giusto. Al 42’ l’arbitro Benou sorvola su un plausibile rigore per fallo su El Hamraoui.
La ripresa si apre con i novesi in avanti. Al 5’ Bonanno serve El Hamraoui in area che prova a superare Bobbio in pallonetto. Il portiere devia. Subito dopo Geretto dimezza le distanze con una splendida punizione di sinistro dallo spigolo destro dell’area: la palla si infila sotto il sette di Bobbio. Novi attacca, Ovada non riesce a uscire. L’occasione più propizia è un’altra punizione di Geretto da posizione centrale: bella la risposta di Bobbio in tuffo. Anche Burone ci prova su calcio da fermo quando mancano 5 minuti: Bobbio mette sopra la traversa.
In recupero, Pivetta scappa nella metà campo avversaria sguarnita. Il suo sinistro dal limite è alto.
Formazioni Ovada: Bobbio, Carosio, Maccedda, Gioia, Massone, Oddone (Bianchi), Giannichedda, Carminio (D’Agostino), Macchione, Martinengo, Chindris (Pivetta). All.: Tafuri.
Novi G3. Gandini, Koci, Llojku, Daga, A. Dal Ponte, Bernardi (Bonanno), Ravera, Burone, Hel Amraoui, Geretto, Motto. All: Lolaico.
Castellettese – Sarezzano 4-1. I ragazzi di mister Magrì hanno imponesto il loro gioco fin dalle battute iniziali. Il vantaggio è arrivato alla mezz’ora, con Umberto Pardi che ha trasformato un rigore concesso per un fallo su Bisso. Il centrocampista calcia a sinistra, De Ponti, spiazzato, si tuffa a destra. In precedenza i padroni di casa avevano colpito un palo da calcio d’angolo con De Petro. Dieci minuti più tardi è ancora Pardi a battere la retroguardia avversaria in scivolata, sfruttando al meglio un cross dalla sinistra di Lettieri. Nel finale di tempo la Castellettese concede il tris, con Bisso abile a punire in contropiede gli avversari e a insaccare la palla sotto le gambe del portiere. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a fare gioco, chiudendo la partita al 60° minuto; Pardi trova la tripletta personale coronando una bella azione personale di Lettieri. Nel finale gli ospiti hanno provato a riaprire la partita segnando il gol della bandiera con Ventura, che gira di testa una punizione dalla sinistra. Nel finale brividi per i padroni di casa, con Ottonello che blocca il pallone dopo una mischia.
Formazione: Ottonello, Laudadio, Bongiovanni, Cairello, Russo (Bongiorni), De Petro, Bisso (Guineri), Montalbano, Magrì (Badino), Pardi U, Lettieri.
La Sorgente – Pro Molare: 7-0. Difficile commentare un risultato così inusuale. Giallorossi puniti dalla doppiette di Giraud, Giusio e Dogliotti. Completa lo score Gamalero. Gara però pesantemente condizionata dall’espulsione di Leveratto dopo 5’ per bestemmia. Molare ha una doppia occasione ma Brites para due volte su Barone e Scontrino. La Sorgente trova due gol tra il 25’ e il 30’ pe indirizzare la gara: segnano Giraud e Giusio. Al rientro arriva il terzo gol di Dogliotti. Pro Molare chiude in 9 per l’espulsione di Fiori. In porta va Morini.
Formazione: Fiorim, Channouf (Morini), Marek (Paschetta), Maccario, Mazzarello (Martini), Ferrari, Leveratto, Scontrino, Barone, Scorrano. All.: Albertelli.
Villaromagnano – Tagliolese: 1-0. Un gol di Carlone al 25’ del primo tempo condanna alla sconfitta gli ovadesi privi di Bonafè. Gra combattuta a centrocampo con poche occasioni, com’è tipico in sfide dove i punti valgono doppio. La Tagliolese aumenta la pressione nella ripresa ma senza risultati apprezzabili. Rimane così l’ultimo posto in classifica a quota 14.
Formazione: Masini, Sciutto, Marchelli, Campi, Ferraro, Malvasi, V. Pini, Cioncoloni, Guercia, Mazzarello, Tartaglione. All.: Andorno.