La Piscine Geirino s’arrende nel finale a Spezia
Biancorossi anche a +16 nel terzo periodo. Poi i liguri ribaltano la gara con le triple di Papadakis. Infortunio al ginocchio per Talpo
Biancorossi anche a +16 nel terzo periodo. Poi i liguri ribaltano la gara con le triple di Papadakis. Infortunio al ginocchio per Talpo
Parte bene Ovada, mordendo in difesa. Dopo 6’ un canestro dalla media di Sillano regala il 9-3. Il break arriva in avvio di secondo quarto con un gioco da tre punti di Zucca, una successiva bomba di Sillano: 31-16. La difesa contiene Papadakis, limitato a soli tiri dalla lunetta; Ovada chiude il primo tempo a +14 con un canestro allo scadere di Aime. La musica non cambia nei primi 7 ‘ del terzo periodo. Una tripla del solito Sillano sigla il 48-32. Spezia tiene botta con due bombe (di tabella) di Padakis e chiude a -8 la terza frazione.
Un avvio di quarto periodo il cambio di scenario: segnano da tre Cheick e Padakis. Spezia è improvvisamente a -2. Accusa il colpo Ovada che inizia a perdere lucidità in attacco. Il sorpasso arriva a 3’30” dalla fine con un sottomano di Gianchi. Di nuovo il lungo da agli ospiti il 68-65 quando mancano tre minuti. La reazione ovadese è furiosa ma conta troppo sulle iniziative personali. Nel frattempo sono usciti per falli Gorini e Prandi. Spezia ne approfitta e banchetta nel finale. “Abbiamo pagato – ha commentato al termine il presidente Mirco Bottero – la prestanza fisica dei nostri avversari. Quando avremmo avuto più bisogno, s’è sentita l’uscita dal campo di Gorini che nei finali in bilico è sempre decisivo e di Talpo. Peccato, ma la squadra ha dato una grande prova”.
Piscine Geirino Ovada – Basket Spezia: 66-77.
Parziali: 15-9; 36-22; 55-47; 66-77.
Tabellino: Aime 5, Gorini 12, Grazzi 2, Zucca 20, Sillano 18, Rossi 3, Prandi 6, Talpo, Frisone ne, Foglino ne. All.: Brignoli.