La Plastipol si gioca il terzo posto
C'è da andare oltre i problemi perchè al Geirino arriva Savigliano. Per le Plastigirls sfida insidiosa col Berta Distillerie
C'è da andare oltre i problemi perchè al Geirino arriva Savigliano. Per le Plastigirls sfida insidiosa col Berta Distillerie
I maschi. Un successo significherebbe il sorpasso sui cuneesi attualmente avanti di due punti in classifica. Le due squadre hanno avuto andamento simile nell’ultimo mese. Da considerare però che le due sconfitte della Gerbaudo sono arrivate al tie break contro la Magini e contro la capolista Santhià. Ovada è reduce dalla brutta prestazione di Collegno dove ancora una volta si sono evidenziati i limiti di tenuta del sestetto di Capello. La speranza è quella di riproporre al più presto Bavastro, tornando così all’assetto ideale con Castellari da opposto. “L’ultima gara – chiarisce il direttore sportivo Alberto Pastorino – ci racconta di una squadra non al livello richiesto per lottare per il vertice. Abbiamo poco tempo per crescere perché ora arriva la parte dura del calendario. Questa gara è una tappa fondamentale”.
Le ragazze. Dal secondo posto, che al momento qualificherebbe Fabiani e compagne per i playoff, le Plastigirls vogliono lanciarsi per il rush finale che le vedrà impegnare contro tutte le squadre della parte alta. Sulla carta il Berta Distillerie, attualmente a quota 27 settimo in classifica e caricato dal bel 3-1 ottenuto contro Alba, rappresenta avversario da non sottovalutare.
Ovada però ha evidenziato una bella continuità di gioco nelle ultime sei vittorie, confermata anche nell’ultimo 3-1 esterno nel derby contro Gavi.