Tutti sommelier alla vineria del castello
Parte il secondo livello del corso dopo la prima parte che si è conclusa l'8 febbraio scorso. Sono 13 appuntamenti.
Parte il secondo livello del corso dopo la prima parte che si è conclusa l'8 febbraio scorso. Sono 13 appuntamenti.
La sede della formazione sarà ancora una volta la suggestiva Vineria del Castello di Trisobbio partner dell’iniziativa insieme all’Associazione Biodivino, che opera da diversi anni per la promozione e la conoscenza del vino biologico e di qualità, e all’Amministrazione comunale trisobbiese.
I corsisti avranno modo di approfondire nelle 13 lezioni del secondo livello tutta l’enografia nazionale, passando poi alle realtà europee e internazionali più affermate nella produzione vinicola.
“L’idea che ha spinto l’Associazione – dice Daniela Ferrari presidente di Biodivino –e l’Amministrazione di Trisobbio a voler e promuovere e sostenere questo percorso formativo nel proprio territorio, nasce dalla consapevolezza dell’importanza che il turismo enogastronomico rappresenta per la nostra realtà; non si può prescindere quindi dalla preparazione di figure qualificate non solo nella conoscenza e presentazione del vino, ma anche e soprattutto della modalità di valorizzazione del vino nella gastronomia”.
Il corso avrà luogo tutti i mercoledì sera per 13 settimane, a partire da mercoledì 22 febbraio, dalle 20.30 fino alle 23.15 presso la Vineria di Trisobbio e si concluderà con un test di valutazione per poter accedere al terzo e ultimo livello già programmato per settembre 2012. Per quanti in possesso dell’attestato di partecipazione ad un primo livello di corso da Sommelier è ancora possibile iscriversi telefonando a Lorenzo Diotti delegato FISAR di Alessandria (348/8818285).