Home
Plastigirls: vetta a un punto
Agosto e compagne battono Cuneo e sfrutta il passo falso della Mokaor. Vincono anche i maschi, poco brillanti con Caluso
Agosto e compagne battono Cuneo e sfrutta il passo falso della Mokaor. Vincono anche i maschi, poco brillanti con Caluso
Copertina per le Plastigirls che battono l’Edilscavi Cuneo per 3-0 e avvicinano la vetta. Perde infatti la Mokaor Vercelli e si vede superare dal Centallo. Le ovadesi sono ora a un punto. Successo anche per la Plastipol di Capello che però non dissipa col 3-1 ai danni del Caluso tutte le perplessità emerse nell’ultimo periodo.
Le ragazze. Parziali tirati: 25-23, 25-19, 25-22. Fabiani in campo con la febbre, avversarie molto dotate dal punto di vista fisico e particolarmente efficaci nella combinazione muro – difesa. Le biancorosse partono forte e conducono il primo set con margini di sicurezza. Poi l’accelerata che frutta il 24-17. Sembra finita ma la ricezione ovadese s’inceppa. Cuneo risale fino a 23. L’attacco centrale di Massone sigla la vittoria del primo parziale.
Nel secondo set Ovada è avanti, poi si fa superare sul 17-16. Si arriva punto a punto, con Ovada avanti 20-19. Decisivo il servizio di Moro: Ovada conquista cinque punti consecutivi e chiude. Cuneo prova a scappare nel terzo set: dal 9-5, al 12-7. Coach Suglia dà qualche minuto di riposo a Fabiani e Agosto. Con l’ingresso di Bisio e Ravera le padrone di casa rimontano e acciuffano le avversarie sul 15-15. Col rientro delle tirolare Ovada va avanti e non si ferma più.
“Successo importante – ha commentato al termine il direttore sportivo Alberto Pastorino – contro un avversario che sa davvero giocare una buona pallavolo. Nel terzo set è poi arrivato un segnale molto positivo di coinvolgimento dell’intero gruppo a disposizione dell’allenatore. Cuneo aveva preparato la gara sulle nostre titolari e ha forse sofferto la perdita dei punti di riferimento”.
Tabellino: Fabiani 1, Romero 9, Massone 10, Agosto 21, Fanelli 3, Moro 8. Libero: Scarsi. Ut.: Bisio 1, Ferrari, Barisione, Ravera. All.: Suglia.
I ragazzi. Concedono un set, il secondo, Quaglieri e compagni. Il primo è abbastanza liscio, anche se non esaltante: la Plastipol va prima 16-11, poi 21-14. Capello prova a inserire le seconde linee. La conclusione arriva sul 25-17. Nel secondo set rimangono in campo i giovani. Caluso ne approfitta va in vantaggio 12-9. Gradualmente rientrano i titolari, la musica però rimane la stessa. Caluso è in vantaggio 18-20, poi 21-24 per chiudere 25-22.
La Plastipol accusa il colpo e gioca un terzo set davvero sotto tono. Il punteggio rimane sempre in equilibrio. Si arriva sul 21-21, poi Ovada chiude 25-23. Nell’ultima frazione i biancorossi tornano a condurre con una certa sicurezza. Finisce 25-17. “Siamo sotto tono – ammette al termine il ds Alberto Pastorino – nei momenti difficoltà tendiamo a perdere la testa. Ci teniamo i tre punti. Ma c’è da lavorare.
Tabellino: Nistri 3, Quaglieri, 14, Vignali 10, Castellari 10, Morini 5. Libero: Barisione. Ut.: Bernabè 6, Bruciaferri 2, Macciò, Ceva, Canepa. All.: Capello.