Salgono le Plastigirls, Plastipol solo al tie break
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
6 Febbraio 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Salgono le Plastigirls, Plastipol solo al tie break

Con la vittoria nel derby Agosto e compagne raggiungono Centallo. Passo indietro per i maschi ancora privi di Bavastro

Con la vittoria nel derby Agosto e compagne raggiungono Centallo. Passo indietro per i maschi ancora privi di Bavastro

 Porta a casa due punti dalla trasferta sul campo del Ceralterra la Plastipol Ovada. Biancorossi vittoriosi in rimonta al tie break dopo esser stati sotto 2-1. Le Plastigirls molto più efficaci si aggiudicano invece il derby, 3-1 con l’Athena Investigazioni.

I maschi. Prima della partita l’ennesima tegola. In allenamento Mattia Bavastro, per il quale non sembra esserci pace in questa stagione, si rompe un dito in un’azione di muro. Coach Capello è costretto agli esperimenti. Il primo set lo vince comunque Ovada 25-23 sfruttando i molti errori punto dei padroni di casa. All’inizio al posto di Bavastro c’è Bisio. Poi l’allenatore ovadese cambia spostando nel ruolo Castellari e inserendo Bernabè. Nel frattempo i padroni di casa trovano la vittoria nei due set successivi: 25-19, 25-16. La Plastipol riesce però a reagire e si impone con una certa facilità nel quarto parziale 25-13. Il tie break premia ancora Quaglieri e compagni per 15-12.

 

Tabellino: Nistri 1, Quaglieri 17, Vignali 8, Castellari 19, Bisio 4, Morini 7. Libero: Barisione. Ut.: Ceva 1, Bernabè 11. All.: Capello

 

Le ragazze. Tre punti importanti che consentono alle ragazze di Suglia di agganciare al secondo posto il Centallo (vincente al tie break sul campo della Mokaor capolista). E staccare il Calton. Molte conferme in casa biancorossa a partire dal buono stato di forma generale della squadra. Primo set in equilibrio fino al 16-14. Poi Fanelli, Moro, Agosto due volte determinano il break decisivo per la vittoria 25-21. La reazione delle padrone di casa porta a un 10-1 in avvio di seconda frazione. Ovada non riesce a replicare e perde 25-14. Perentoria risposta della Plastipol che nel terzo set s’impone portandosi sul 16-9 per poi chiudere 25-12. L’ultima frazione è più tirata. Suglia da qualche minuto di riposo alla diagonale Fabiani-Agosto: le avversarie ne approfittano e scappano 6-1. Arriva la rimonta. Agosto regala il match point sul 24-19, la Moro chiude a muro.

Tabellino: Fabiani 3, Agosto 17, Fanelli 14, Romero 6, Moro 13, Massone 11. Libero: Scarsi. Ut.: Ravera, Ferrari, Barisione.

  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione