Prima Categoria: Ovadesi tutte al lavoro in vista della ripresa
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
17 Gennaio 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Prima Categoria: Ovadesi tutte al lavoro in vista della ripresa

L'Ovada lavora per inserire Martinengo. La Pro Molare cerca sparring patner. Tagliolese e Castellettese guardano al mercato

L'Ovada lavora per inserire Martinengo. La Pro Molare cerca sparring patner. Tagliolese e Castellettese guardano al mercato

Prosegue la preparazione invernale dell’Ovada Calcio in vista della ripresa del campionato del 5 febbraio sul campo di Quargnento. Siamo ai lavori in corso con la squadra di Tafuri sconfitta 3-2 domenica scorsa nell’amichevole disputata con il Cassine degli ex Aime, Pelizzari e Bruno. “Il risultato non conta – commenta Mister Tafuri – ho fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione, ho visto alcune cose buone, mentre altre sono ancora da rivedere, soprattutto dopo il periodo di sosta. Abbiamo comunque ancora a disposizione alcune amichevoli e sedute di allenamento per riprenderci. Penso che la squadra abbia anche risentito dei carichi di lavoro intensi programmati dopo la sospensione”.

Col Cassine giocherà dopodomani anche la Pro Molare che ha ripreso a lavorare da una settimana. “Il freddo sta un po’ condizionando gli allenamenti – commenta il direttore sportivo Marco Siro – In più non trovi molte squadre disposte a fare amichevole sul loro campo. Per questo il nostro programma è ancora da definire”. Sul mercato i giallorossi s’erano già mossi prima della pausa con gli innesti di Paschetta e Facchino. Potrebbero però tornare due vecchie conoscenze come Garavatti e Maccario.

Una speranza di aggregare il forte centrocampista ce l’ha anche la Tagliolese che per la ripresa punta sull’innesto in difesa di Malvasi. In attacco s’era già visto l’ingresso di Guercia. Gradita sorpresa del 2012 la presenza di Ivaldi che ha ripreso a correre dopo l’operazione al ginocchio: per vederlo icampo servirà ancora un po’ di tempo. Il programma delle amichevoli prvede la Silvanese, poi la Castellettese.

La squadra di Magrì, in ultimo, deve dimostrare di non aver perso la fame che aveva portato ad un inizio di stagione soprendente. Il problema è però l’infermeria piena: Badino e Laudadio hanno la pubalgia, Coccia ha noie a un ginocchio. Per questo si cercherà ancora qualcosa sul mercato dopo gli innesti a centrocampo di Guineri e Bongiorni. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione