I Lions rilanciano il Talk Show su sport e disabilità
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
12 Gennaio 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

I Lions rilanciano il Talk Show su sport e disabilità

Una serata il 20 gennaio al Comunale per presentare esperienze concrete. Modera Emanuele Dotto della Rai

Una serata il 20 gennaio al Comunale per presentare esperienze concrete. Modera Emanuele Dotto della Rai

 Una serata per parlare di sport e disabilità, argomento molto caro al Lions Club di Ovada, e solidarietà. E’ l’appuntamento con il Talk Show organizzato in collaborazione con i club della zona e che si terrà venerdì 20 gennaio a partire dalle 20.30 al Teatro Comunale di Ovada. A moderare la prima parte sarà il giornalista portivo della Rai Emanuele Dotto: gli ospiti saranno Fabrizio Bora (Presidente Regionale della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), Maurizio Nalin, eccezionale atleta che può vantare una medaglia d’oro, una medaglia d’argento e due di bronzo alle ParaOlimpiadi, e Fabrizio Tacchino, ovadese, affermato Allenatore Federale Handbike.

Nella seconda parte l’attenzione sarà focalizzata sulla “Solidarietà a tutto campo” con moderatore Gigi Frumento, amico Lions, e numerosi ospiti: Marco Girardello dell’Associazione “Sapori reclusi” che svolge assistenza nelle carceri con l’aiuto dell’arte culinaria; Don Livio dell’Associazione “Ascolta l’Africa” di Novi Ligure che ha realizzato un centro giovanile in Burundi per i ragazzi della Missione di Murayi. Infine “Gli Angeli del Fango”: i giovani che instancabilmente hanno ripulito la città di Genova e della Liguria dalle tremende conseguenze delle alluvioni del 2011.

Ospite musicale sarà il Coro Montenero, Coro Alpino della città di Alessandria che eseguirà brani tradizionali, ma anche una versione molto suggestiva dell’Inno di Mameli.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione