Non basta il nuovo coach: Plastigirls ko al tie break
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
8 Gennaio 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Non basta il nuovo coach: Plastigirls ko al tie break

Centallo vince in rimonta e sorpassa in classifica. Il ds Pastorino: "Siamo capaci di grandi cose ma abbiamo troppi passaggi a vuoto"

Centallo vince in rimonta e sorpassa in classifica. Il ds Pastorino: "Siamo capaci di grandi cose ma abbiamo troppi passaggi a vuoto"

Perdono 3-2 le Plastigirls nel giorno dell’esordio in panchina di Alessio Suglia. Centallo fa sua la gara in rimonta, sfruttando il solito calo di tensione delle biancorosse capaci di offrire momenti di gioco esaltanti ma anche di patire lunghi momenti di amnesia. Ovada si è imposta con una certa facilità nel primo set 25-13. Sconfitta nel secondo 25-20. Fabiani e compagni riprendono a macinare gioco nel terzo vinto 25-23. La quarta frazione si apre con la Plastipol ancora in vantaggio 9-2. Le padrone di casa però rimontano e pareggiano 25-22. Al tie break Centallo si impone 15-10.

“Aspettavamo questa gara come un esame sulla stato di salute della squadra col nuovo allenatore – ha commentato al termine il ds Alberto Pastorino – Purtroppo siamo ricaduti in errori che già si sono visti negli anni passati in cui evidentemente questo gruppo tende a ricadere. Alla lunga, la freschezza di Centallo è stata decisiva”.
 

Prossima gara ancora in trasferta sul campo di un CCs Cogne che naviga nella parte bassa della classifica. Serve un risultato positivo per mantenersi nella scia delle prime. Agosto e compagne sono ora quinte con 22 punti a cinque lunghezze dalla Mokaor Vercelli capolista. A seguire Alba Volley e Centallo a 24, Calton Volley a 23. “Sulla carta – conclude Pastorino – le prossime  avversarie sono abbordabili. Ma sappiamo bene che conta soprattutto l’approccio alla gara. Questa squadra vale la parte alta della classifica a patto che esprima sul campo tutto il suo potenziale”.

Tabellino: Fabiani 3, Fanelli 6, Massone 11, Agosto 26, Romero 13, Moro 10. Libero: Scarsi. Ut.: Barisione, Ferrari.

Saranno invece impegnati nel posticipo i ragazzi di Capello attesi domenica prossima dalla difficile trasferta sul campo della Stamperia Alicese Santhià. I torinesi con una vittoria tornerebbe a guidare la classifica. Tra i biancorossi è certa l’assenza dell’infortunato Bavastro. L’obiettivo è far dimenticare la brutta sconfitta dell’ultima gara prima di Natale contro Villanova. 
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione