Home
Pino Camera scelto come “artigiano dell’anno”
Pino Camera ha ricevuto il riconoscimento di "artigiano dell'anno" di Cna. Premiati anche Carletto Natali e, nella categoria Donne alle titolari della pizzeria "Il Mulino"
Pino Camera ha ricevuto il riconoscimento di "artigiano dell'anno" di Cna. Premiati anche Carletto Natali e, nella categoria Donne alle titolari della pizzeria "Il Mulino"
E’ Leopoldo Camera l’Artigiano dell’anno scelto dalla Cna di Ovada. Pino, come lo chiamano tutti in città, ha iniziato nel 1971, con un distributore di benzina e una piccola officina. Poi ha abbandonato la prima attività ampliando la seconda, fino a diventare uno dei più importanti autoriparatori dell’Ovadese. Il premio Artigiano dell’anno 2011, riconoscimento arrivato alla 5ª edizione è nato per premiare gli operatori economici più importanti della zona e Camera interpreta questo ruolo da trent’anni. Nell’autofficina in località Colombara a Rocca Grimalda, Camera si occupa anche di vendita e riparazione di macchinari agricoli e per giardinaggio. Il premio gli è stato conferito l’altra sera alla pizzeria Ganar, nel centro sportivo del Geirino. L’Unione artigiani, guidata dal presidente Mario Scalzo e dal segretario Mauro Gastaldo, ha conferito anche altri riconoscimenti. A Carletto Natali, ex presidente dell’associazione di categoria, è stato scelto nella categoria “Pensionati”, come titolare della ditta “Natali costruzioni & c.”, che ha alle spalle 42 anni di attività. Per la categoria “Donne”, il premio è andato alla pizzeria al taglio “Il Mulino” di piazza XX Settembre, che vanta una gestione tutta in rosa. Nato nel 1988 per volontà di Nicla e Carlo Gualco, il negozio è poi passato nelle mani delle figlie Anna, Antonella e Caterina, da poco sostituita dalla nipote Francesca.