Piscine Geirino: arriva Rapallo per una sfida “calda”
Due squadre divise da due punti e molto ambiziose. L'anno scorso fu bagarre dopo l'eliminazione dei liguri al primo turno di playoffs
Due squadre divise da due punti e molto ambiziose. L'anno scorso fu bagarre dopo l'eliminazione dei liguri al primo turno di playoffs
Gara importante per la Piscine Geirino Ovada che sfida domenica alle ore 18.00 sul campo di casa l’Alcione Rapallo. Motivi di classifica e rivalità fanno di questa gara uno degli appuntamenti più importanti di questa prima fase della stagione. Ovada attualmente è seconda in classifica, a pari merito a quota 12 con Chiavari, Cus Genova e Granarolo. Contava di aggiungersi al gruppone anche Rapallo che però nel recupero di campionato contro Villaggio ha perso 75-73.
La motivazione principale della gara verrà però dal precedente dell’ultima stagione, quella gara vinta da Ovada che determinò il passaggio del turno di Gorini e compagni e l’eliminazione dei liguri che lasciò una lunga striscia di polemiche per la doppia espulsione di Bellavita e Gardella, e il finale molto caldo negli spogliatoi. Sul piano tecnico Rapallo rappresenta una delle squadre più bilanciate del torneo con il duo Gardella e Mortara sul perimetro affiancato dal pivot Bacigalupo.
In casa ovadese tutti in salute, l’intenzione è quella di fornire un’altra prestazione positiva come quella di Spezia di due settimane fa.