Prima Categoria: perdono Ovada e Pro Molare
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
5 Dicembre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Prima Categoria: perdono Ovada e Pro Molare

Sotto al 15' la formazione di Tafuri non riesce a rimontare. Il Monferrato passa sul campo dei giallorossi con una punizione di Salierno.

Sotto al 15' la formazione di Tafuri non riesce a rimontare. Il Monferrato passa sul campo dei giallorossi con una punizione di Salierno.

Domenica avara di soddisfazioni per le Ovadesi in Prima Categoria. Perde l’Ovada Calcio 1-0 sul campo dell’Asca. Stesso risultato per la Pro Molare (nella foto) alla seconda sconfitta in otto giorni, che cede in casa al Monferrato. Ora le due squadre dovranno ricompattarsi in vista dell’ultima giornata del girone di andata in programma giovedì 8 dicembre. A Ovada arriva una Boschese rinfrancata, la Pro Molare sarà sul campo della Castellettese per l’ennesimo derby zonale.


Asca – Ovada Calcio 1-0
. La tegola per mister Tafuri è l’assenza di Macchione che nelle ultime giornate aveva fatto la differenza nell’inedito ruolo di centrocampista centrale. L’allenatore ovadese piazza nel ruolo Ravera. I padroni di casa giocano un ottimo primo tempo sulle ali di un vantaggio ottenuto già al 15’. Da una rimessa laterale Aaragoury fa la torre per Cresta che si inserisce da dietro e batte Bobbio. Ancora Cresta avrebbe l’occasione per raddoppiare, l’alessandrino però incespica solo davanti a Bobbio al momento di driblarlo.

La ripresa si apre con una grande occasione per Ravera che batte a rete: respinge Giuliano col corpo. E’ il momento migliore dei bianconeri. Poco dopo è Valenti a negare il gol a Carminio deviando il suo tiro potente dal limite dell’area. Prima della chiusura non arrivano altre occasioni. E’ invece determinante Bobbio a respingere un bel tiro di Giuliano imbeccato da Cresta.


Pro Molare – Monferrato 0-1
. Una punizione di Salierno al 38′ condanna i giallorossi di Albertelli alla sconfitta. La conclusione dell’attaccante non dà scampo a Fiori. Si vede subito che gli ospiti sono in palla. Al 10’ lo stesso Salierno colpisce la traversa con un tiro da fuori area.  Molare fatica a creare occasioni. Nella ripresa al 61’ è ancora una punizione di Salierno a generare una mischia in area. Decisivo l’intervento di Fiori su Garrone. L’assalto finale dei padroni di casa produce un tiro centrale di Scontrino, una conclusione di poco fuori per Parodi. Ci provano anche Bruno e il neo arrivato Scaglione ma senza successo. 
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione