Piscine Geirino: basta un tempo per battere Pontremoli
Ovada s'impone col talento offensivo. Difesa in sofferenza per larghi tratti. Domenica arriva Rapallo per una sfida che sarà calda
Ovada s'impone col talento offensivo. Difesa in sofferenza per larghi tratti. Domenica arriva Rapallo per una sfida che sarà calda
Nel secondo quarto sale la pressione difensiva degli ovadesi che finalmente si muovono di squadra. Entra Prandi che segna subito due volte da sotto e fa la differenza sotto il tabellone difensivo. Ovada è 36-28 al 13’. Un tiro dalla media distanza di Sillano dà ai padroni di casa il + 11 al 17’. Allo scadere del primo tempo Pontremoli trova la bomba col classico tiro da metà campo a fil di sirena. Gli arbitri annullano scatenando le proteste toscane. Esagera in particolare Marcucci che si fa cacciare. La ripresa inizia con 4 liberi di Gorini per il 52-36. Di fatto la gara finisce qui perché Pontremoli non ha la forza di reagire. Ovada controlla, pur continuando a soffrire in difesa, e fa ruotare l’intero organico.
“Non siamo stati particolarmente brillanti – ha commentato al termine il presidente Mirco Bottero – ma questi due punti servivano per ricominciare a correre. Già da domenica dovremo cambiare passo perché con Rapallo una prestazione di questo tipo non assicura la vittoria”. Le due squadre si ritrovano per la prima volta dopo le polemiche della scorsa stagione al termine del quarto di finale dei playoffs.
Piscine Geirino Ovada – Pontremoli: 92-80. Parziali: 29-28, 48-36, 72-55, 92-80.
Tabellino – Ovada: Aime 16, Rossi 6, Gorini 10, Prandi 12, Zucca 23, Sillano 14, Talpo 4, Giulini 5, Schiavo 2, Foglino. All.: Brignoli. Pontremoli: Carpani 8, Parodi 2, Zoppi 26, Polverini 17, Sorzi 7, Tosi 20, Marcucci, Cavicchioli, De Mattei, Rosa ne. All.: Grassi.