Plastipol: tutto facile per i maschi contro Asti per i maschi, Cafasse per le ragazze
Capello lascia in panchina Quaglieri e Vignali, Macciò trascina la squadra. Il servizio fa la differenza a favore della Plastigirls
Capello lascia in panchina Quaglieri e Vignali, Macciò trascina la squadra. Il servizio fa la differenza a favore della Plastigirls
I maschi. Partita abbastanza tranquilla per i biancorossi che hanno affrontato la gara senza Bavastro, risentimento muscolare in settimana, Quaglieri e Vignali tenuti in panchina. Spazio alle seconde linee con la bella sorpresa del centrale Macciò top scorer dell’incontro. Ovada controlla la prima frazione costruendo un buon vantaggio sull’11-7 per poi volare sul 24-17. Il patema arriva alla fine con gli ospiti che salgono fino a quota 21. Capello chiama time out, tranquillizza la squadra che chiude.
Partenza importante nel secondo: 8-3 per la Plastipol dopo i primi scambi. Rientro degli astigiani sul 17-16. Nuovo allungo decisivo sul 23-19 e chiusura liscia. Non c’è storia nel terzo: 8-2, 10-3 e chiusura 25-16. “Erano tre punti d’obbligo – ha commentato al termine il direttore sportivo Alberto Pastorino – La squadra ha offerto un buon gioco anche se in questa versione un po’ diversa rispetto al solito. Ora dobbiamo trovare continuità perché sabato ci aspetta Occimiano, un avversario tosto reduce da risultati importanti”.
Tabellino: Nistri 2, Bisio 6, Macciò 14, Bernabè 12, Castellari 8, Morini 5. Libero: Barisone. Ut.: Bruciaferri 2, Canepa 2. All.: Capello.
Le ragazze. Partita abbastanza agevole per la squadra ancora alla ricerca d’un allenatore dopo le dimissioni di coach Zelo. Primo set chiuso rapidamente sul 25-10 con Fabiani che chiude ogni discorso nel suo turno di servizio che frutta 12 punti: dall’11-6 al 23-6. Più equilibrio nella seconda frazione. Dall’11-8 si sale a un comunque confortevole 20-15 prima del 21-18. Chiusura sul 25-20. Nel terzo le ospiti vanno anche avanti. Ovada però s’impone sul 25-22.
“Prestazione incoraggiante – spiega il direttore sportivo Alberto Pastorino – anche se l’avversario non è di prima fascia. Sabato affronteremo il Moncalvo fanalino di coda: sulla carta appare facile ma in trasferta bisogna sempre stare attenti”.
Tabellino: Fabiani 10, Romero 4, Massone 4, Agosto 16, Fanelli 8, Moro 7. Libero: Scarsi. Ut.: Ferrari 5, Pola 2, Bisio.