Teatro per la famiglia: arrivano i Giullari
Sabato 19 novembre, al teatro Splendor di Ovada, arriva lo spettacolo della "Compagnia dei Ciarlatani" di Rimini
Sabato 19 novembre, al teatro Splendor di Ovada, arriva lo spettacolo della "Compagnia dei Ciarlatani" di Rimini
Arriva ad Ovada lo spettacolo “Cecco e Alessio Giullari” della “Compagnia dei Ciarlatani” di Rimini. L’appuntamento è per sabato 19 novembre alle ore 16,30 al Teatro Splendor in via Buffa, nell’ambito della rassegna Teatro per la Famiglia organizzata in collaborazione dall’associazione “I ragazzi dello Splendor” con gli assessorati all’istruzione e alla cultura del Comune. Un giullare giocoliere e il suo maldestro assistente danno vita a uno spettacolo ricco di comicità e destrezza, giocoleria e fuoco, con il coinvolgimento diretto del pubblico tra rime improvvisate e sicure “bastonate”.
Nato nel 2001, è lo spettacolo più replicato della Compagnia dei Ciarlatani. La figura del giullare esercita una magnetica attrattiva sia sui bambini che sugli adulti e dona una nota di colore e di folklore; l’interazione col pubblico è alternata con numeri di giocoleria di grande impatto. Lo spettacolo ha riscosso successo anche negli Emirati Arabi, dove è stato presentato per tre anni in lingua inglese e in Giappone dove è stato presentato in lingua giapponese.
Gli appuntamenti seguenti della rassegna saranno poi l’anno prossimo, con “Il gran teatro apre le tende”, di Timoteatro, il 28 gennaio e con lo spettacolo “E adesso chi lo dice alla regina di… Biancaneve”, della compagnia teatrale “I ragazzi dello Splendor”, sabato 25 febbraio. Al termine di ogni spettacolo è distribuita una merenda del commercio equo e solidale a tutti i bambini. Inoltre i bambini sono invitati a partecipare le loro emozioni, critiche e proposte attraverso il tradizionale concorso di disegno.