L’Ovada Calcio trova la vittoria sullo Stazzano
Un punto per la Castellettese. Sconfitte Pro Molare e Tagliolese
Un punto per la Castellettese. Sconfitte Pro Molare e Tagliolese
Ovada Calcio – Stazzano: 2-0. Tante occasioni nel primo tempo per le due squadre. Al 10’ Macchione, lanciato da Gioia, dribla un difensore, entra in area ma tira debolmente tra le braccia di Calcagni. Gli ospiti rispondono con Porcu che crossa dalla sinistra: la palla sbuca nell’area piccola ma Zunino la calcia alta. Alla mezz’ora Oliveri trova lo slalom in area e tira: Bobbio respinge di piede. Due minuti dopo Maccedda crossa dalla sinistra, il colpo di testa di Carminio trova la traversa. Scena simile 4’ dopo. Chindris dalla sinistra la mette sul secondo palo. Macchione supera il portiere di testa ma trova un altro legno.
La ripresa si apre con la difesa ovadese in costante apprensione. Al 50’ Zunino di gira in area e tira. Bobbio mette sopra la traversa con la punta delle dita. Lo Stazzano avanza il baricentro della sua azione. Ma è l’Ovada a colpire in contropiede al 71’ con Chindris che, servito da Giannichedda entra in area e batte col destro Calcagni. Qualche minuto dopo i padroni di casa potrebbero chiudere: Carminio però si divora un gol già fatto calciando fuori di sinistro a tu per tu col portiere.
Entra Meta ma la gara non cambia. Al 79’ l’ex Carbone ha la palla buona di testa ma la mette fuori da posizione ravvicinata. Sull’altro fronte Carminio riceve un cross dalla destra e col piattone trova l’angolo alto dove Calcagni non può arrivare.
Bevingros – Castellettese 1-1. Bella prova per Coccia e compagni che sul campo della capolista confermano di non essere in cima alla classifica per caso e rischiano di portare a casa la posta piena. Il vantaggio degli ospiti arriva il 42 con Umberto Pardi che è bravo ad anticipare di testa l’uscita del portiere Franzolin sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Ad inizio ripresa la ex capolista (in testa c’è ora il La Sorgente) rimane in 10 per l’espulsione di Raccone. Cassano ha l’occasione buona ma centra Matteo Pardi con una conclusione ravvicinata. Il gol dell’1-1 lo segna Pellicani con un sinistro che non da scampo al portiere della Castellettese. Nel finale Coccia scappa in contropiede ma calcia alto con Franzolin ormai battuto.
Sarezzano – Pro Molare: 4-1. Gara molto condizionata da quanto successo nell’occasione del primo gol. Al 25’ infatti Di Mattia trova il tiro giusto per battere Fiori. Interviene con la mano Ferrari: espulsione del difensore e rigore trasformato dallo stesso attaccante. Il pareggio giallorosso arriva alla mezz’ora con Scontrino che trova lo slalom giusto in area e batte De Ponti. Il nuovo vantaggio dei padroni di casa arriva in apertura di ripresa con Sella che al vola trova l’incrocio su assist di Ventura.
Quest’ultimo trova la rete personale al 60’ di testa, servito dallo stesso Sella. Nel finale è ancora Di Mattia a fissare il punteggio finale, molto pesante per la truppa di Albertelli.
Quargnento – Tagliolese: 2-1. Succede tutto nei primi 25’ nello scontro salvezza. Al 7’ è Martini a battere Masini, dopo un bel servizio in area di Mogni. Ancora Martini semina il panico nella difesa ovadese al 20’: l’assist perfetto consente a Rossi di raddoppiare. La Tagliolese reagisce e al 24’ accorcia con Bonafè che supera un difensore a non dà scampo a Garbero. La ripresa vede gli uomini di mister Andorno premere nel tentativo di trovare il pareggio senza creare grandi occasioni. Allo scadere ci prova Ferraro su punizione ma trova Garbero pronto a opporsi.