Home
Incidente sll’A7: due paesi piangono Antonietta e Marcello
La coppia tornava da un pellegrinaggio a Medjugorie. Le tre amiche ricoverate tra Alessandria e Novi. Sulle cause indaga la Procura di Tortona
La coppia tornava da un pellegrinaggio a Medjugorie. Le tre amiche ricoverate tra Alessandria e Novi. Sulle cause indaga la Procura di Tortona
Erano originarie dell’Ovadese le cinque persone che martedì sera attorno alle 20.00 sull’A7, a 500 metri dallo svincolo dall’A26 a bordo del Pajero sul quale viaggiavano, sono state urtate da un tir e sbattute contro il guard rail. Si tratta di Carla Piana, 67 anni di Tagliolo (nella foto), Maria Grillo, 63 anni di Lerma, Vittoria Rossi, 55 anni di Sestri, Antonietta Cristiani, 61 anni morta come suo marito, Marcello Locci che si trovava alla guida. Quest’ultimo era andata a prendere le donne al casello di Alessandria est sull’A21, di ritorno da un pellegrinaggio a Medjugorie. Antonietta era molto conosciuta come gestrice, insieme alla sorella, della pizzeria “La Rondinaria”. Marcello era stato per molti anni operaio dell’Ormig. La coppia aveva vissuto a Tagliolo per anni prima di trasferirsi a Lerma.
Sulle modalità dello scontro fatale non si sa molto. La polizia stradale di Milano Ovest sta indagando. La Procura di Tortona ha disposto l’autopsia sul conducente del fuoristrada, gli esami tossicologici sul camionista romeno alla guida del tir. Decisive saranno le testimonianze dei feriti, nonché i rilievi sul posto.
Attualmente Maria Grillo è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Alessandria. Carla Piana è in Neurochirurgia. Nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Novi è stata trasferita Vittoria Rossi.