La Plastipol inizia da rullo compressore
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
17 Ottobre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

La Plastipol inizia da rullo compressore

Dominano anche le Plastigirls

Dominano anche le Plastigirls

Inizia come meglio non potrebbe il campionato della Plastipol maschile. Quaglieri e compagni si sbarazzano della Tecnosystem Piossasco con un 3-0 nettissimo che fa impressione se confrontato con una giornata che ha visto molti incontri chiudersi al fotofinish. Stesso risultato per le Plastigirls che espugnano il campo di Cherasco, buon viatico verso un campionato d’alto profilo.
I maschi. Capello parte con Bavastro out e Castellari in campo nonostante il mal di schiena della mattina della gara. I biancorossi però mettono subito in chiaro chi ha ambizioni legittime. Il primo set è un monologo che inizia con l’8-2 della prima fase e si conclude lasciando agli avversari la miseria di 10 punti. Non è molto diversa la seconda frazione in cui Ovada scappa sul 18-10 e chiude 25-13 senza patemi. A questo punto un piccolo passaggio a vuoto consente ai padroni di casa di partire 4-0 nel terzo set. La Plastipol insegue e sorpassa sul 16-15 per poi scappare e chiudere 25-18.

Tabellino: Nistri 5, Quaglieri 12, Vignali 7, Bernabè 12, Castellari 15, Morini 9. Libero: Barisone. All.: Capello. 

Le femmine. Troppo esperta la formazione ovadese per una matricola che prim’ancora delle avversarie ha dovuto affrontare lo scotto della prima volta. Si riduce a una cavalcata semplice la gara per Agosto e compagne. Il primo set mostra subito un divario netto dal punto di vista tecnico che si esprime numericamente in un 25-16 inequivocabile. Cherasco sale in apertura di seconda frazione e rimane con le biancorosse che risolvono in volata sul 25-21. Più liscio l’ultimo parziale che si chiude 25-18.

Tabellino: Fabiani 2, Fanelli 7, Moro 15, Agosto 15, Romero 6, Massone 6, libero Scarsi. Ut.: Pola. All: Vignolo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione