Pro Molare a reti inviolate. Sconfitta preoccupante per l’Ovada
La Castellettese batte il Monferrato e continua la sua corsa di vertice. Perde ancora la Tagliolese
La Castellettese batte il Monferrato e continua la sua corsa di vertice. Perde ancora la Tagliolese
Pro Molare – Boschese 0-0. Poche emozioni nel primo tempo, maggiore intensità da ambo le parti nella ripresa. Gli ospiti recitano fino in fondo la parte della squadra che lotta per risollevarsi, cercando di spezzettare il gioco il più possibile. La prima occasione è però per i verdi. Turdera crossa teso dal lato corto destro dell’area, Zuccaro è in ritardo sottoporta. Al 15’ Salis calcia bene una punizione da 25 metri, Ricchitelli devia sopra la traversa la conclusione angolata. Due minuti dopo Falciani tira dal limite dell’area, sulla respinta corta di Fiori s’avventa ancora Zuccaro che tira alto da pochi passi.
Al 30’ Guineri cerca di sorprendere il portiere avversario con il suo sinistro al volo: la conclusione è bella ma alta. L’ultima fase del primo tempo è caotica. Un gol di Barone allo scadere è annullato per fuori gioco in area dopo un bello slalom di Scontrino in area.
L’inizio della ripresa è da museo degli orrori. Ci prova Scontrino dal limite, il suo tiro è fuori. Quattro minuti dopo Barone si gira sullo spigolo destro dell’area piccola: la sua conclusione è respinta coi piedi da Ricchitelli. Arriva Scorrano che dal centro dell’area col destra centra in pieno la traversa.
Non succede molto altro nella fase centrale della ripresa. La grande occasione per segnare la Boschese la trova allo scadere quando Ottonelli scatta eludendo il fuorigioco e tira: Fiori riesce a respingere con le gambe fuori dall’area.
“Abbiamo perso un’occasione – ha commentato nel finale mister Mario Albertelli – Nel primo tempo non s’è visto molto, nella ripresa siamo stati più veloci. Purtroppo davanti non erano in grande giornata e nel finale ci siamo scoperti, rischiando anche di perderla”.
Formazioni – Pro Molare: Fiori, Channouf, Mazzarello, Bruno (Zunino), Ferrari, Parodi, Guineri (Marek), Salis, Barone Scontrino, Scorrano (De Souza). Boschese: Ricchitelli, Giuliano F. Piccinino, Reginato, Antonucci, Piana (Falciani S.), Russo, Falciani A. (Ottonelli), Zuccaro, Turdera.
Castellettese – Monferrato 3-1. Succede tutto negli ultimi 20 minuti della ripresa in cui gli uomini di Magrì vengono a capo d’una partita che si era complicata dopo le occasioni fallite del primo tempo. E’ Magrì (figlio) a sbloccare la gara con un bel tiro dalla destra dell’area, piazzato sul secondo palo. Tre minuti dopo, fallo di Brilli in area molto contestato dai padroni di casa: Biasotti trasforma il rigore e fa 1-1. A10’ dalla fine arriva il nuovo vantaggio della Castellettese con Lettieri che entra in area dalla destra e batte Bartolomeo sul suo palo. Al 42’ Coaccia, servito da Magrì, chiude la gara con un bel tiro dal’interno dell’area. “La partita l’abbiamo fatta noi – ha commentato al termine mister Salvatore Magrì – anche se abbiamo avuto un piccolo calo nel finale di primo tempo. Mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi dopo il rigore davvero inesistente. Abbiamo un grande gruppo e i risultati dipendono anche da questo”.
Domenica c’è la Bevingros per la più inaspettata delle sfide al vertice.
Formazioni – Castellettese: M. Pardi, Cairello, Tedesco (Brilli), Badino (Scatilazzo), Russo, De Petro, Lettieri, Bongiovanni (Magnani), Magrì, U. Pardi, Coccia.
Monferrato: Bartolomeo, Mazzoglio, Pagani, Di Cresce, Bergo, Garrone, Vigato, Biasotti, Salierno, Amisano, Zarri.
Castelnovese – Ovada Calcio 2-1. Nuova sconfitta che non fa che confermare la fragilità della squadra emersa in questa prima fase della stagione. E dire che l’Ovada era andata in vantaggio nel primo tempo con un gol di Carminio al termine di una bella azione iniziata con un cross dal fondo di Giannichedda e proseguita con un velo in area di Macchione. La squadra di Tafuri ha altre buone occasioni per raddoppiare ma non le sfrutta. Il pareggio dei padroni di casa arriva nella ripresa con una punizione dell’ex Taffarel che filtra tra la barriera e beffa Bobbio. Nell’occasione viene espulso Sciutto che atterra Belvedere al limite da ultimo uomo.
Incredibilmente l’Ovada si scopre in 10 e subisce il raddoppio nella più classica delle azioni di contropiede. Il gol è di Castagnaro. Nel finale Facchino si fa espellere per proteste e poi Pivetta sbaglia il pareggio preferendo la conclusione personale al tiro passaggio a Macchione solo in area. “E’ un momento difficile in cui dobbiamo fare quadrato – ha spiegato al termine il direttore sportivo Giorgio Arata – Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma andati in vantaggio non l’abbiamo chiusa. Nella ripresa le espulsioni hanno complicato la situazione fino a renderla insostenibile. E’ chiaro che così non può andare avanti, in settimana valuteremo se cercare qualcosa per puntellare l’organico.
Tagliolese –Sarezzano 0-1. Gira male per i ragazzi di Andorno che giocano una discreta gara ma sbagliano il rigore del possibile vantaggio all’80’ con Bonafè e incassano il gol della sconfitta tre minuti dopo con l’unico tiro scagliato nella ripresa verso la porta di Masini: marcatore Sella. “E’ un momento così – prova a commentare il dirigente Argeo Ferrari – Oggi, a differenza di altre occasioni la squadra non ha demeritato, creando anche un paio di palle gol. Fatichiamo a segnare e siamo stati puniti nell’unica loro azione.
Formazione – Tagliolese: Masini, Tosti, Ferrari, Olivieri, V. Pini, Sciutto M. (Marchelli), A. Pini, Cioncoloni, F. Sciutto, Parodi (Bonafè), Sorbino (Sobrero).