Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
14 Ottobre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Sicurezza Strada: un convegno per parlarne a Palazzo Borgatta

A due mesi dal tragico incidente sulla A26 in cui morirono quattro ragazzi francesi. Fra i relatori Chrstine Lorin, madre di Vincent

A due mesi dal tragico incidente sulla A26 in cui morirono quattro ragazzi francesi. Fra i relatori Chrstine Lorin, madre di Vincent

 Il 13 agosto scorso cinque ragazzi francesi furono coinvolti in un terribile incidente strada sulla A26 in corrispondenza di Rocca Grimalda. Nell’impatto con il Q7 guidato da Ilir Beti, albanese residente ad Alessandria uscito illeso dall’impatto morirono Julien Jean Raymond, 26 anni, Vincent Lorin, Elsa Desliens, 22, tutti della Provenza, Audrey Reynard, 24, di Marsiglia. L’unico sopravvissuto fu il ventiseienne Laurent Boette. 

A distanza di due mesi si discute di sicurezza stradale in un convegno che si terrà questa sera, venerdì 14 ottobre,  proprio a Rocca all’interno di Palazzo Borgatta, dal titolo “Occhio alla strada, i reati in ambito stradale”.
Per l’occasione sarà proiettato il video “La vita è una sola… non gettarla” realizzato dall’Istituto Superiore di Saluzzo nell’ambito del “Progetto Offcinema”. Fra i relatori ci saranno Ezio Bressan, presidente dell’Associazione italiana famigliari e vittime della strada (Sezione di Alessandria), Efrem Bovo, presidente dell’Istituto Cuniolo e Christine Lorin, madre di Patrick Vincent Lorin All’incontro parteciperanno anche il sindaco di Rocca Grimalda Fabio Barisione, il Prefetto di Alessandria Francesco Paolo Castaldo, i consiglieri del Comune di Alessandria Ezio Sestini e Gianni Ivaldi. Modera la serata la giornalista de “La Stampa” Miriam Massone.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione