Il derby è della Castellettese: Ovada al tappeto
Home
Edoardo Schettino - redazione@ovadaonline.net  
9 Ottobre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Il derby è della Castellettese: Ovada al tappeto

Accade tutto nei primi venti minuti con le reti di Coccia, Macchione e Badino. Nella ripresa gli ospiti controllano. Oggi il resto della giornata

Accade tutto nei primi venti minuti con le reti di Coccia, Macchione e Badino. Nella ripresa gli ospiti controllano. Oggi il resto della giornata

 La Castellettese batte 2-1 l’Ovada Calcio e continua la sua corsa d’alta classifica. I bianconeri falliscono l’ennesima sfida a chilometri zero, pagando dazio nella ripresa per una situazione d’organico per lo meno precaria. Tafuri deve rinunciare dall’inizio a Bianchi, Giannichedda e Filimbaia, ripropone Chindris e lancia dall’inizio Carminio. Al 1’ Coccia scatta su un lancio dalle retrovie, s’infila tra Massone e Oddone ma il suo destro dal limite dell’area trova la traversa.

Al 3’ Gioia trova libero in area Pivetta: l’attaccante spizzica appena il pallone, dando da Pardi la possibilità di bloccare. Al 6’ ospiti in vantaggio. Cross dalla fascia destra, tocco sporco di Magrì. Zunino non trattiene, sul pallone irrompe Coccia che segna da distanza ravvicinata. Il pareggio arriva subito dopo. Pivetta trova il palo con una spettacolare girata. La palla finisce verso la bandierina destra da dove lo stesso attaccante mette al centro. Chindris tocca sul palo, Macchione ribadisce in rete

Ma l’Ovada proprio non trova la quadratura. Gioia perde una palla banale sulla tre quarti, Badino avanza e dal limite dell’area trova l’interno destro che batte Zunino alla sua sinistra. Non succede molto altro nel primo tempo con l’Ovada che avanza, sospinta sulla fascia sinistra dall’energia di Maccedda e la Castellettese che riparte in contropiede.

Nella ripresa il ritmo cala sensibilmente. La Castellettese non ha eccessive difficoltà a controllare la gara. Al 48’ Facchino calcia una punizione da 20’. Pardi devia sopra la traversa. E’ il pericolo più concreto creato dai bianconeri. Al 60’ De Petro colpisce di testa dall’area piccola, servito da un corner, la palla esce di poco. Oddone ferma Magrì lanciato verso la porta. Ma è proprio il difensore a mettere ancora più in difficoltà la sua squadra facendosi espellere per doppia ammonizione.

Non succede più nulla.

Formazioni – Ovada Calcio: Zunino, Ravera, Oddone, Gioia, Massone, Maccedda, Chindris (Barletto), Carminio (Gonzales), Macchione, Facchino (F. Scatilazzo), Pivetta. All.: Tafuri.

Castellettese: M. Pardi, Brilli, Cairello, M. Scatilazzo, Russo, De Petro, Montalbano (Bongiovanni), Badino (Laudadio), Magrì, U. Pardi, Coccia (Lettieri). All.: Magrì.

Oggi Asca – Pro Molare e Boschese – Tagliolese.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione