Plastipol: crescita costante in coppa
Tutto facile anche per le Plastigirls
Tutto facile anche per le Plastigirls
I maschi. Biancorossi in campo con Nistri al palleggio, Castellari opposto, Bisio e Quaglieri schiacciatori, Vignali e Morini centrali, Barisone libero. Coach Capello però dà spazio all’intero organico a disposizione, approfittando anche per studiare soluzione alternative: Bernabè schierato da opposto con lo spostamento di Castellari nel ruolo di schiacciatore. Sono stati poi utilizati Bruciaferri, Ceva, Canepa e Macciò.
Ovada s’è sempre ben destreggiata, senza correre particolari rischi se non nell’ultimo parziale della gara contro il Chieri a risultato ampiamente conseguito. Buon auspicio in vista dell’inizio di un campionato che vedrà i biancorossi tra i sicuri protagonisti della parte alta della classifica.
Le ragazze. Un dominio pressoché assoluto. Le padrone di casa mettono in campo la palleggiatrice Fabiani, l’opposto Agosto, Romero e Fanelli schiacciatrici, Massone e Moro centrali. Il libero è Scarsi, nel corso della partita c’è ampio spazio anche per Pola. Gavi schiera, Tardito in palleggio, Giordano opposto, Bonafiglia e cepollina centrali Laguzzi e Locatelli, schiacciatrici. Il libero è Calderone. Il primo set è il più “equilibrato” con il punteggio di 25-16. Fabiani e compagne mostrano però progressi che lasciano ben sperare in vista del campionato e chiudono rapidamente le due frazioni successive per 25-13 e 25-15. Gavi è matricola in C, dopo lo scambio di diritti proprio con Pozzolo e deve ancora trovare la giusta quadratura e far fare esperienza alle sue giocatrici.
Nella seconda partita contro Pozzolo c’è maggiore spazio per le seconde linee con Barisione, Ferrari, Bisio e il secondo libero Minetti. Ne nasce un secondo set molto combattuto e vinto dalle ovadesi con un solo minibreak di vantaggio, 25-23. Agosto e compagne però controllano senza particolari problemi la prima frazione, 25-16, e la terza chiusa sul 25-18.