Plastipol: crescita costante in coppa
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
5 Ottobre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Plastipol: crescita costante in coppa

Tutto facile anche per le Plastigirls

Tutto facile anche per le Plastigirls

Cresce la Plastipol Ovada che esce con buone indicazioni anche dal secondo concentramento di Coppa Piemonte in cui sono arrivate due affermazione nette e convincenti contro i padroni di casa, che disputeranno a loro volta la Serie C ma nell’altro girone, e il Meneghetti Torino che si sta preparando per la prossima Serie D. Tre set tutto sommato comodi con i torinesi, con punteggi di 25-18, 25-14, 25-22; bis contro Chieri, 25-12, 25-17, 25-23. Unica piccola preoccupazione le condizioni fisiche di Bavastro che in settimana con il giornale in stampa si è sottoposto a un’ecografia per verificare il sospetto di uno stiramento al polpaccio. Le Plastigirls conquistano sei punti nel secondo concentramento di Coppa Piemonte, battendo Kme Gavi e Pozzolo con identico punteggio di 3-0.

I maschi. Biancorossi in campo con Nistri al palleggio, Castellari opposto, Bisio e Quaglieri schiacciatori, Vignali e Morini centrali, Barisone libero. Coach Capello però dà spazio all’intero organico a disposizione, approfittando anche per studiare soluzione alternative: Bernabè schierato da opposto con lo spostamento di Castellari nel ruolo di schiacciatore. Sono stati poi utilizati Bruciaferri, Ceva, Canepa e Macciò.

Ovada s’è sempre ben destreggiata, senza correre particolari rischi se non nell’ultimo parziale della gara contro il Chieri a risultato ampiamente conseguito. Buon auspicio in vista dell’inizio di un campionato che vedrà i biancorossi tra i sicuri protagonisti della parte alta della classifica.

Le ragazze. Un dominio pressoché assoluto. Le padrone di casa mettono in campo la palleggiatrice Fabiani, l’opposto Agosto, Romero e Fanelli schiacciatrici, Massone e Moro centrali. Il libero è Scarsi, nel corso della partita c’è ampio spazio anche per Pola. Gavi schiera, Tardito in palleggio, Giordano opposto, Bonafiglia e cepollina centrali Laguzzi e Locatelli, schiacciatrici. Il libero è Calderone. Il primo set è il più “equilibrato” con il punteggio di 25-16. Fabiani e compagne mostrano però progressi che lasciano ben sperare in vista del campionato e chiudono rapidamente le due frazioni successive per 25-13 e 25-15. Gavi è matricola in C, dopo lo scambio di diritti proprio con Pozzolo e deve ancora trovare la giusta quadratura e far fare esperienza alle sue giocatrici.

Nella seconda partita contro Pozzolo c’è maggiore spazio per le seconde linee con Barisione, Ferrari, Bisio e il secondo libero Minetti. Ne nasce un secondo set molto combattuto e vinto dalle ovadesi con un solo minibreak di vantaggio, 25-23. Agosto e compagne però controllano senza particolari problemi la prima frazione, 25-16, e la terza chiusa sul 25-18.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione