Piscine Geirino: inaugurazione ufficiale l’8 ottobre
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
5 Ottobre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Piscine Geirino: inaugurazione ufficiale l’8 ottobre

Il giorno dopo sarà aperta la balneazione libera. Da lunedì 10 ottobre apertura dei corsi. Impianto aperto tutti i giorni: le modalità d'orario

Il giorno dopo sarà aperta la balneazione libera. Da lunedì 10 ottobre apertura dei corsi. Impianto aperto tutti i giorni: le modalità d'orario

 Siamo davvero al conto alla rovescia. Sabato 8 ottobre, alle 17.30, è prevista l’inaugurazione delle nuove piscine del Geirino, l’impianto costruito all’interno del Polisportivo Geirino dalla società servizi sportivi. Dal giorno successivo sarà aperta la libera balneazione, lunedì 10 avranno inizio i corsi della stagione invernale 2011-12 che hanno già riscosso un grande interesse col numero degli iscritti che ha già superato quota 400. Con l’inaugurazione si terrà anche la cerimonia di consegna ufficiale del sollevatore per disabili acquistato dalla Servizi Sportivi con il contributo donato dal Lions Club di Ovada.

“Si è manifestata l’esigenza – spiegano dalla direzione dell’impianto – di un’ulteriore settimana per ultimare le operazioni di rodaggio e messa a punto generale (Originariamente la data prevista per l’apertura dei corsi era il 3 ottobre ndr). Questi sette giorni di attività didattiche saranno recuperati tra il 17 e il 24 dicembre. Lo slittamento non dipende dalla nostra volontà. Tutti gli iscritti alle attività sono già stati avvertiti”. Prevale l’attesa per poter finalmente “fare conoscenza” con la piscina incastonata all’interno della copertura trasparente che con le luci notturno assume una colorazione azzurrina: sei corsie di 25 metri. L’impianto sarà aperto dal lunedì al venerdì fra le 8.15 e le 21.30, il sabato l’orario previsto è dalle 8.15 alle 19.30. La domenica apertura doppia, tra le 9.30 e le 12.30, tra le 15 e le 18.00.  

Sono previsti corsi di nuoto per tutte le fasce d’età, dalla neonatale agli adulti. Il nuoto libero avrà maggiore spazio tra le 8.15 e le 15.30 e dalle 18.30 in poi. “Per questo tipo d’attività – prosegue la direzione delle piscine – non sono stati previsti abbonamenti stagionali ma solo l’utilizzo di una tessera ricaricabile a consumo che dà maggiori garanzie di libertà ai frequentatori”. Ogni ingresso darà la possibilità di utilizzare la piscina per 45 minuti.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria della piscina allo 0143.835654.  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione