Giornata da leoni per la Pro Molare: battuta la capolista
Con un gol di Scontrino nel finale. Bella vittoria per la Castellettese, un punto per l'Ovada. Perde la Tagliolese.
Con un gol di Scontrino nel finale. Bella vittoria per la Castellettese, un punto per l'Ovada. Perde la Tagliolese.
Pro Molare – Bevingros 2-1. Un gol all’inizio, uno alla fine e la squadra di Albertelli batte la capolista. Al 2’ è Guineri a portare in vantaggio la capolista con un tocco in mischia in area susseguente a un cross di Leveratto per Barone. Al 14’ arriva il pareggio: cross di Giordano dalla fascia destra, Cassano calcia al volo e batte Fiori. La partita si gioca a centrocampo. Al 41’ Channouf spedisce alto di poco un colpo di testa, servito da Martini.
La ripresa si apre con la grande occasione per gli ospiti: greco però, a tu per tu con Fiori, spedisce altissimo. Al 54’ Parodi mette in area, ci provano in successione Barone e Scontrino trovando la grande opposizione di Franzolin. A 5’ dal termine il gol partita con Scontrino che di destro trova lo spiraglio giusto, servito in area da Barone. “Siamo contenti per i tre punti – commenta al termine Mario Albertelli – La squadra però ancora non si esprime come per il suo valore. E’ stato decisivo alzare il livello del pressing a inizio ripresa. Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.
Formazione: Fiori, Channouf, Martini (Zunino), Guineri (Marek), Ferrari, Parodi M., Leveratto (Elder), Salis, Barone, Scontrino, Scorrano.
Castellettese – Arquatese 5-2. La squadra di Magrì si consola della decisione del giudice sportivo (tre punti tolti a tavolino per aver fatto giocare Lettieri squalificato contro la Boschese) segnando cinque reti alla Boschese. Segna subito Umberto Pardi che tocca sotto la traversa una punizione in area di Raffaghello. Al 43’ è ancora Pardi a suggerire per Bongiovanni che s’inserisce dalla sinistra per il gol del raddoppio.
Nella ripresa la partita sembra riaprirsi quando Veneti batte Matteo Pardi, sfruttando in girata un rinvio difettoso dei padroni di casa. Il 3-1 è di Magrì che al 70’, su servizio di Coccia non dà scampo a Bergaglio. E’ ancora l’attaccante 5’ dopo a siglare il 4-1 con un preciso tocco sottomisura sugli sviluppi di una punizione. Gli ospiti accorciano le distanze all85’ con Toscano che segna un rigore concesso per fallo di Brilli su Kraja. L’ultimo gol è di Coccia che dribla un difensore in area e fa secco Bergaglio. “Sul campo saremmo primi – commenta al termine mister Salvatore Magrì – Abbiamo messo a posto la difesa con Russo e De Petro, in avanti continuiamo a segnare molti gol. Umberto Pardi ha aggiunto qualità a centrocampo rispetto all’anno scorso”.
Formazione: Pardi M. Brilli, Cairello, Bongiovanni (Scatilazzo), Russo, De Petro, Laudadio (Badino), Raffaghello (Magnani), Magrì, Pardi, Coccia.
Monferrato – Ovada Calcio 1-1. Un punto per i ragazzi di Marco Tafuri dopo l’ennesima buona prova sul piano del gioco non capitalizzata fino in fondo. In avvio è Ravera a impegnare Bartolomeo nella deviazione in corner con una botta dalla distanza. Al 17’ Bobbio alza sulla traversa una botta da fuori area di Salierni. Alla mezz’ora Vigato tira da 20 metri di poco alto. Lo stesso Vigato trova il vantaggio al 38’ raccogliendo una corta respinta della difesa ovadese da corner e tirando dai 20 metri alla sinistra di Bobbio leggermente avanzato.
Nella ripresa, al 55’ viene annullato un gol di Pivetta che tocca sottoporta una botta dalla sinistra di Maccedda. L’Ovada gioca meglio: 2’ dopo Filimbaia crossa dalla destra, Macchione trova la girata di destro, Bartolomeo mette in corner con la punta delle dita. Al 60 il pareggio. Rigore per fallo di mano di un difensore su tiro dalla sinistra di Pivetta: Macchione segna alla sinistra del portiere. Ovada ha una buona supremazia nel gioco ma non arrivano grandi occasioni. Macchione al 78’ spedisce alta una punizione da buona posizione. Qualche istante dopo è Pivetta a lanciarsi su un servizio dalla retrovie di Maccedda: Bartolomeo anticipa l’attaccante di un soffio uscendo fuori area. L’ultimo sussulto è un tiro di Meta ben deviato da Bobbio sulla sua destra.
“Anche oggi abbiamo fatto la partita – ha commentato al termine il direttore sportivo Giorgio Arata – La squadra sta crescendo, sul piano del gioco non possiamo dire nulla”.
Formazione: Bobbio, Ravera, Oddone, Gioia, Massone, Maccedda, Chindris (Carminio), Filimbaia (Scatilazzo), Macchione, Facchino, Pivetta.
Tagliolese – Asca 0-2. Domenica da dimenticare per la neopromossa che gioca un discreto primo tempo ma crolla nella ripresa subendo due gol che la condannano alla prima sconfitta interna. “Sconfitta meritata – ha commentato al termine il dirigente Argeo Ferrari – nella prima parte qualche occasione l’abbiamo avuta. Nella seconda metà siamo spariti dal campo, colpa del caldo che ha messo a nudo i nostri limiti di preparazione”.
Formazione: Accolti, Marchelli (Cioncoloni), Leoncini, Tosti, Oliveri, Pini V., Caneva (Mazzarello), Pini A., Subrero, Bonafè e Parodi (Sciutto F.).