Pro Molare: vittoria nel derby… di rigore
I giallorossi passano nel finale con Scorrano. Proteste della Tagliolese per il rigore decisivo. Una traversa per parte.
I giallorossi passano nel finale con Scorrano. Proteste della Tagliolese per il rigore decisivo. Una traversa per parte.
Partita non bella, con un Tagliolo più intraprendente nella prima parte e un Molare che stenta sempre a fare gioco. All’8’, sulla punizione dalla fascia destra in area di Ferraro, Bonfè di piatto calcia a lato di poco. I padroni di casa si fanno pericolosi solo al 17’ quando Barone trasforma un lancio lungo dalla retrovie in un destro di contro balzo respinto coi pugni da Masini. Subito dopo Parodi è lanciato verso l’area da un retropassaggio sbagliato d’un centrocampista della Pro. La conclusione dell’attaccante, appena entrato in area, è fiacca. Fiori blocca a terra. Al 34’ Ferraro calcia una punizione da 25’, leggermente spostato a sinistra: Fiori tocca e mette sulla traversa. Allo scadere, su un calcio d’angolo dalla destra, Barone colpisce di testa da pochi passi. Masini d’istinto alza sulla traversa.
La ripresa è povera di emozioni. Al 60’ corner di Leveratto da sinistra, Channouf trova la traversa con il suo colpo di testa. La Tagliolese non approfitta d’un paio d’occasioni in cui la difesa giallorossa si fa trovare scoperta: Ferrari sbroglia un paio di situazioni complicate. Non succede nulla, fino al rigore decisivo. “Va bene così”, è il commento telegrafico di Argeo Ferrari al termine. “Fatichiamo ancora – replica sull’altro fronte il dirigente Marco Siro – ad imporre il nostro ritmo, ci adeguiamo a quello degli avversari. Oggi i tre punti sono buoni, ma andando avanti così troveremo difficoltà”.
Formazioni – Pro Molare: Fiori, Channouf, Marek, Martini, Ferrari, Parodi M., Leveratto (Guineri), Salis, Barone, Scontrino (Parodi F.), Scorrano. Tagliolese: Masini, Tosti, Marchelli, Pini A. Ferraro, Leoncini, Pini V. Sciutto F. Bonafè (Mazzarello), Parodi (Subrero), Mantero (Caneva).