Troppa Bevingros per l’Ovada Calcio
Due gol di Morrone condannano i bianconeri che nel primo tempo giocano alla pari. Oggi derby tra Molare e Tagliolese
Due gol di Morrone condannano i bianconeri che nel primo tempo giocano alla pari. Oggi derby tra Molare e Tagliolese
L’avvio dell’Ovada è in soggezione. I padroni di casa hanno subito un’occasione colossale con Cassano che alla conclusione personale dall’interno dell’area preferisce il passaggio a Pellicani che calcia fuori. Al 13’ Morrone prende le misure: Bobbio respinge di piede il suo tiro. Al 20’ è l’esterno biancorosso a cogliere il sette alla sinistra del portiere ovadese con un tiro dal limite dell’area: 1-0. Per il pareggio c’è da attendere due minuti. Fallo su Pivetta: punizione di Facchino, a filo del palo di destra di Franzolin. Subito dopo Maccedda crossa in area: il colpo di testa a spiovere di Macchione termina alto di poco.
Ma è ancora Morrone, servito sul centro destra da Greco, a spedire la palla nel sette alla destra di Bobbio al 27’. Gran tiro, ma troppo spazio concesso dai centrocampisti ovadesi. Al 40’ il 3-1: corner da destra nell’area piccola, colpo di testa vincente di Cassano. Al 43’ la traversa toglie a Carminio la gioia del gol.
Nella ripresa l’intensità cala. L’occasione per riaprire il discorso capita al 53’: Maccedda crossa da destra, Macchione è di poco in ritardo sul secondo palo. La Bevingros fa possesso palla. Morrone ha una bella occasione, il suo destro al volo dall’interno dell’area termina fuori di poco. Entrano Tine Silva e Chindris: l’Ovada preme, ma il gol non arriva. Allo scadere Pivetta serve in area Macchione: il colpo di testa della punta è respinta in corner da Franzolin. “Abbiamo giocato alla pari – ha commentato al termine il direttore sportivo Giorgio Arata – pagando in due occasioni in cui gli avversari sono stati bravi. La difesa (con Ravera centrale insieme a Massone ndr) mi è parsa più quadrata. E’ un campionato molto livellato in cui le devi giocare tutte, a iniziare dalla prossima col Monferrato”.
Formazioni – Bevingros: Franzolin, Fiorio, Pavese, Mamprin, Greco, Marcon, Morrone (Fuentes), Capocchiano, Cassano, Rapetti (Martinelli), Pellicani. Ovada Calcio: Bobbio, Ravera (Chindris), Maccedda, Gioia, Massone, Oddone, Giannichedda, Carminio (Tine Silva), Macchione, Facchino, Pivetta.