Enoteca: deserta la gara per la gestione
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
21 Settembre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Enoteca: deserta la gara per la gestione

La struttura, ricavata nelle cantine del palazzo comunale, dovrebbe diventare veicolo di promozione della Docg del Dolcetto

La struttura, ricavata nelle cantine del palazzo comunale, dovrebbe diventare veicolo di promozione della Docg del Dolcetto

 Grossa delusione per chi si aspettava il varo in grande stile dell’Enoteca Regionale nelle cantine di Palazzo Delfino. Non è stata presentata infatti nessuna offerta per la gestione della struttura dell’associazione regionale che deve fare da veicolo di promozione per il vino del territorio. E così con ogni probabilità sarà ripresentato, confidando in un interesse maggiore da parte di possibili investitori. Il progetto prevede la gestione fino al 2017 con l’obbligo di presentare un progetto di promozione e l’apertura minima di quattro giorni settimanali. Per redigere il testo della convenzione era stato coinvolto anche il noto enologo Maurizio Gily.

Dell’Enoteca Regionale fanno parte i 18 comuni dell’Ovadese, la Camera di Commercio, la Provincia di Alessandria, il Consorzio di Tutela del Dolcetto e la Tenuta Cannona di Carpeneto. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione