Controlli anti velocità al Gnocchetto
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
18 Agosto 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Controlli anti velocità al Gnocchetto

Dopo la rimozione dell'autovelox continuano gli interventi degli agenti soprattutto a scopo preventivo

Dopo la rimozione dell'autovelox continuano gli interventi degli agenti soprattutto a scopo preventivo

E’ sempre alto il livello d’attenzione sulla ex strada statale 456 del Turchino dopo che le modifiche al codice hanno costretto la Provincia di Alessandria a rimuovere l’autovelox installato nella borgata tra Ovada e Rossiglione. In neppure tre mesi le pattuglie della Polizia Municipale hanno effettuato 22 controlli col sistema del telelaser. Nell’ultimo caso i vigili si sono appostati tra le 15.30 e le 16.45. E’ già previsto che l’operazione sia ripetuta anche in questa settimana e avanti così per tutta l’estate.

Finora non sono state elevate multe: la soluzione del telelaser ha valore più che altro preventivo perché gli automobilisti moderano la loro velocità e segnalano la presenza dei civich con le luci a chi procede nella carreggiata opposta.

L’impiego costante dei vigili al Gnocchetto è una risposta del Comune alle pressanti richieste di sicurezza dei residenti che, dopo la soddisfazione per l’installazione dei due autovelox da parte della Provincia, hanno dovuto fare i conti con la frustrazione di vederli smantellati dopo pochi mesi di attività e il riproporsi dei soliti problemi. “Ben vengano i controlli e la disponibilità della Provincia ma bisogna fare in fretta” dice Elisabetta Bruzzo, consigliere di Minoranza del neonato “Per Ovada” che nell’ultimo consiglio comunale ha presentato una mozione per far presente il problema.

Anche senza telelaser, gli agenti nei prossimi giorni saranno presenti in diversi punti “caldi”: corso Italia, corso Saracco, via Carducci, via Novi e a Rocca Grimalda. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione