Enoteca regionale: bando pubblico
Home
Redazione - redazione@ovadaonline.net  
4 Agosto 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Enoteca regionale: bando pubblico

La concessione durerà fino alla fine del 2017. Gli interessati a candidarsi possono rivolgersi al comune - sul sito tutte le informazioni - entro il 15 settembre

La concessione durerà fino alla fine del 2017. Gli interessati a candidarsi possono rivolgersi al comune - sul sito tutte le informazioni - entro il 15 settembre

Avranno tempo fino al 15 settembre gli interessati a candidarsi alla gestione dell’Enoteca, il locale allestito nelle cantine del Palazzo Comunale, per diventare la vetrina di promozione del meglio della produzione vitivinicola locale. E’ stato infatti pubblicato ieri sul sito del comune il disciplinare che contiene le indicazioni che dovranno essere soddisfatte da chi sarà prescelto. La concessione durerà fino alla fine del 2017. Il gestore dovrà assicurare l’esposizione di tutti i vini Doc, Docg e Igt del territorio e regionali, promuovere la conoscenza e la commercializzazione dei prodotti. L’enoteca dovrà essere aperta almeno 24 ore a settimana e almeno quattro giorni, sabato e domenica compresi. L’affidatario della concessione dovrà poi farsi carico dell’assunzione di personale competente per la divulgazione delle caratteristiche dei diversi vini che saranno messi a disposizione dei clienti del locale.

Il bando stabilisce anche i canoni annuali che il gestore dovrà versare all’associazione formata dai comuni e dagli enti che hanno aderito al progetto di Enoteca: 5.200 euro a fine 2013, 7.200 euro a fine 2015, 9.200 a fine 2017, 12.000 l’anno successivo quando la concessione sarà già scaduta. Al concessionario andranno gli introiti della vendita di vini e bevande, nonché dei vini esposti. Il contratto non potrà essere ceduto. Come garanzia il gestore dovrà corrispondere un versamento cauzionale di 33.600 euro che saranno poi restituiti al termine in caso della concessione.

I progetti degli interessati potranno essere inviati direttamente alle caselle di posta: segreteria@comune.ovada.al.it e ferrari.s@comune.ovada.al.it. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione