Polemica sanitaria: la Lega cala l’asso Zanon
Home

Polemica sanitaria: la Lega cala l’asso Zanon

Visita lampo del super consulente di Cota. Viano: "Dirà una parola definitiva sull'operatività prossima del Pronto Soccorso". Polemica per l'orario scelto

Visita lampo del super consulente di Cota. Viano: "Dirà una parola definitiva sull'operatività prossima del Pronto Soccorso". Polemica per l'orario scelto

Torna in città Claudio Zanon, per molti mesi vero ispiratore della politica sanitaria della Giunta Cota, poi messo in discussione per la sua eccessiva propensione a guardare solo ai numeri. Sarà all’ostello del Geirino venerdì 15 luglio alle ore 18.00. “E per quella data – assicura l’esponente cittadino Gianni Viano, potrebbe esserci la decisione ufficiale sull’apertura pronto soccorso”. Più facile che la mossa sia politica per togliere qualche argomento al consiglio comunale aperto che si terrà il 20. “Temo – precisa ancora Viano – che quell’occasione possa trasformarsi in un incontro squisitamente politico, per la scelta fatta dal sindaco di invitare sia gli esponenti del centro destra che quelli dell’opposizione in Regione. Speriamo invece che la visita di Zanon serva a fare da base ad una discussione che, essendo in un consiglio comunale aperto, dovrà poi portare almeno a un atto ufficiale”.

Lascia perplessi l’orario scelto, che non sembra favorire un afflusso importante in un giorno feriale, e il luogo scelto. “Ci siamo informati per avere la saletta di piazza Cereseto. Alla fine ci siamo orientati verso il Geirino anche perchè la spesa è minima. Per l’orario non c’era un’altra soluzione con tempi così stretti. Entro le 20.00 dovrà partire per essere ad un convegno a Torino la stessa sera”.

Anche la polemica con il commissario Canepa sembra superata: “Ho fatto ricorso – aggiunge Viano – ma in tanti mi hanno detto: “Se i problemi all’interno della Lega fossere questi…”. M’interessa maggiormente che ancora una volta chi si sta occupando della riforma sanitaria regionale venga a spiegare che cosa s’intende per “massima attenzione al cittadino”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione