Domenica 02 Ottobre 2022

Ovada

Educazione e volontariato: nuovo gruppo per la Fondazione Cigno

Novità e conferme per l'ente ovadese

20 Settembre 2022 ore 05:45

Educazione e volontariato: nuovo gruppo per la Fondazione Cigno

OVADA - La costituzione ufficiale risale alla scorsa primavera e, da allora, le attività promosse a cadenza regolare non si sono mai interrotte. Sono insegnanti, educatrici e animatrici d' infanzia le “Kind Swans", le Cigne Gentili che hanno deciso di offrire un contributo personale - a livello di volontariato - puntando sull'educazione dei bambini e dei giovani per rilanciare il futuro della comunità ovadese.

Ambiente, natura, stile di vita sano, partecipazione attiva e senso di appartenenza alla comunità stessa sono i temi da sviluppare con i progetti e i laboratori portati avanti in questi mesi. Fanno parte del gruppo Anna Bisio, Giovanna Marcellini, Giovanna Ferlisi, Vilma Melis, Cinzia Grillo, Marianna Siri e Alessandra Vignolo.

Partecipazione aperta

«Il gruppo - spiegano da Fondazione Cigno - è aperto a chiunque desideri dedicare il proprio volontariato agli aspetti educativi dei giovani, basandosi su metodi validati e innovativi. I parametri di riferimento sono i programmi di prevenzione primaria già sviluppati da Asl Al.

Villa Gabrieli: in arrivo il nuovo percorso sensoriale

L'inaugurazione è prevista in occasione della "Festa dei nonni"

Tra gli strumenti utilizzati di recente il gioco e la creatività, elementi fondamentali per permettere ai più piccolo di sviluppare le loro capacità e prendere maggiore coscienza delle potenzialità.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.