Lunedì 03 Ottobre 2022

Cremolino

A Cremolino torna la camminata per Daria Rebuffo

Trekking e beneficienza tra le colline dell'Ovadese

10 Settembre 2022 ore 06:19

Cremolino: torna la camminata per ricordare Daria

CREMOLINO - L’iniziativa è diventata una piacevole consuetudine ma ha consentito anche di raccogliere fondi poi utilizzati per allestire la nuova biblioteca comunale nell'ex chiesa di San Bernardino.

È in programma nella giornata di domani, domenica 11 settembre, la 5° edizione di “Camminando con Daria”, la manifestazione rivolta agli appassionati del trekking e dell’attività sportiva all’aria aperta che vuole ricordare la sfortunata Daria Rebuffo, giovane del paese scomparsa qualche anno.

Spirito comune

A disposizione dei partecipanti ci saranno due percorsi distinti: il primo più abbordabile da 7 chilometri, il secondo da 11. Entrambi sono ricavati tra le colline attorno a Cremolino, un piacevole spaccato di vegetazione, vigne e colline compreso tra l’Ovadese e il Novese.

Il ritrovo è previsto alle 8.00 in paese, la partenza per quella che è una camminata a passo libero sarà decretata alle 9.30. I percorsi sono segnalati dall’Associazione Nazionale Alpini. «Daria amava camminare – racconta la mamma, Anna Ferrando –. Era iscritta al Cai e amava anche altre attività sportive». E per questo lo spirito della manifestazione ricalca in tutto e per tutto le sue passioni. Al termine la Pro Loco allestirà un ricco buffet per tutti i partecipanti. La quota di partecipazione è di 10 euro. C’è il sostegno della Fondazione CRAL.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.