Domenica 14 Agosto 2022

Mornese

Mornese in festa per "Vinbundò"

Appuntamento nel centro storico del paese, fra musica e buon cibo

05 Agosto 2022 ore 06:29

Vinbundò: Mornese in festa tra musica e vini

MORNESE - È stata riprogrammata per questa sera la prima edizione di "Vinbundò", l'iniziativa promossa dal Comune di Mornese (su iniziativa del consigliere Ian Bertolini) per far conoscere sia i produttori vitivinicoli del territorio sia gli angoli del paese meno noti. Dopo un primo rinvio (a causa del maltempo) dello scorso fine settimana, ora l'appuntamento è per le ore 19.30 di oggi, venerdì 5 agosto, con un programma ricco e variegato.

L'accesso all'area eventi del paese sarà rappresentato da una dogana, dove i partecipanti potranno decidere se varcare il confine senza consumazione e quindi fruire liberamente dei quattro palchi con musica dal vivo e delle bancarelle oppure se cambiare la valuta in "Mornesini" e degustare il vino. Oltre agli otto produttori e rivenditori locali aderenti, è prevista la presenza anche delle bancarelle di prodotti tipici e di artigianato.

Nel corso della serata sarà possibile mangiare in piazza grazie ai due ristoranti di Mornese che proporranno un loro menù a prezzo fisso. Non mancherà nemmeno la musica, con i "Two for you" e gli "II" che proporranno alcune cover delle canzoni italiane più famose proprio nella zona "food", mentre in piazza della loggia aprirà la serata il gruppo folk country "Pulin and the little mice" a cui seguirà un dj set a cura di Dropp. Lungo via chiesa, appena ristrutturata con il porfido, ci saranno i "Demueluin" con i loro stornelli in dialetto.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.