Domenica 02 Ottobre 2022

Calcio - Serie C

Alessandria nel girone B

Con le sarde e lunghe trasferte. Non è servita la protesta di Luca Di Masi

04 Agosto 2022 ore 15:58

di Mimma Caligaris

Alessandria nel girone B

Niente derby per l'Alessandria, collocata nel girone B

ALESSANDRIA - Luca Di Masi aveva garantito ai tifosi del Coordinamento di aver protestato con Francesco Ghirelli per una eventuale collocazione dell'Alessandria nel girone B.

Ebbene, i Grigi sono stati finiti proprio nel raggruppamento di centro Italia, il B, appunto, senza derby, mentre nell'A c'è il Piacenza, separato dalle emiliane, ma che si era dichiarato, comunque, pronto ad accettare le decisioni del consiglio direttivo della Lega Pro.

Lunghi viaggi, sicuramente più spese ma, guardando le rose attuali, un girone sulla carta più abbordabile per una squadra fatta di giovani, quasi tutti al debutto nel professionismo.

La formazione di Rebuffi se la vedrà con Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, con il Cesena dei tre x (Chiarello, ieri a segno, Corazza e Prestia), Fermana, Fiorenzuola, con il Gubbio di Piero Braglia, con l'Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavernelle, Siena, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.

Dunque doppio viaggio in Sardegna, di nuovo le toscane, tutte le emiliane, con la quotatissima Reggiana, e le squadre sull'Adriatico. Le trasferte più vicine a Fiorenzuola e a Chiavari.

Domani, alle 12, i calendari.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.