Domenica 14 Agosto 2022

Ovada

Pro loco: presidenza "rosa" per il nuovo direttivo

Annunciati i membri e le rispettive cariche

03 Agosto 2022 ore 06:49

Pro loco: presidenza "rosa" per il nuovo direttivo

OVADA - È Lina Turco la prima donna eletta alla presidenza della Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese. La conferma è arrivata lunedì scorso, al termine della riunione organizzata nei locali dell'Enoteca regionale di via Torino. Oltre all'approvazione all'unanimità del rendiconto e del preventivo (presentati dal tesoriere uscente Domenico Bonaria), infatti, nel corso della serata si è provveduto all’elezione del nuovo direttivo in carica per i prossimi anni e la relativa suddivisione delle cariche.

Turco, di professione impiegata e da anni attiva collaboratrice della Pro Loco di Ovada, si è attestata al vertice dell'associazione. Il suo vice sarà Luca Torello, il presidente uscente di un ente che guarda al futuro con fiducia. A Valentina Alpa, impiegata bancaria, verrà affidata la tesoreria, mentre Gianluca Gasparini, noto commerciante locale, avrà un ruolo da segretario.

Gli altri consiglieri eletti sono i riconfermati Danilo Ferrari, Annamaria Parodi, Vincenzo Prato e i nuovi ingressi del giovane Matteo Valle, imprenditore del vetro e della commerciante Giulia Bovone. Già delineate alcune indicazioni sulle attività del 2022 come il mercatino dell’antiquariato e dell’usato in programma il 15 agosto che vede il ritorno delle bancarelle in Piazza Garibaldi oltre ad un buon numero di espositori. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.