Il concerto
Coinvolte le scuole medie e il liceo Saluzzo-Plana
19 Maggio 2022 ore 10:11
di Redazione
Il memorial 'Alessandro Taulino'
IL CONCERTO - Giovedì 19 maggio, alle ore 18, nell’area eventi del complesso di Santa Croce a Bosco Marengo si tiene la VI edizione della Rassegna in memoria di Alessandro Taulino. Sono coinvolte le scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale di Alessandria, Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Spinetta Marengo, Valenza e il liceo musicale Saluzzo-Plana di Alessandria.
La rassegna è stata ideata dal professor Maurizio Primo Carandini, dirigente dell'Istituto Comprensivo Paolo e Rita Borsellino di Valenza. L’ingresso è gratuito.
«Il 18 gennaio del 2016 Alessandro Taulino, giovane e talentuoso pianista, ci ha lasciati. 21 anni, troppo pochi per morire e per lasciarci soli, qui, senza di lui - ricorda il dirigente scolastico Carandini - Molti sono i modi per dimostrare affetto, cordoglio e ricordare un giovane; Alessandro suonava il pianoforte e così, sei anni or sono, con Franco, Tamara e Simone abbiamo pensato alla Rassegna Musicale per lui e per tutti noi. Giovani musicisti suoneranno per Alessandro; sono le formazioni orchestrali delle scuole ad indirizzo musicale della nostra provincia. Per noi ci saranno i docenti Matulich, Romanelli, Robotti e Repetto con gli alunni delle classi 3A e 3B I.M. Sarà bellissimo suonare insieme nel perenne ricordo di Alessandro. Vi aspetto numerosi e generosi: le offerte saranno devolute interamente alla Lilt-Lega Italiana Lotta Tumori sezione Provinciale di Alessandria».
Memorial Taulino: note e beneficenza per la rassegna online
Appuntamento in diretta streaming
Le notizie più lette
Omicidio Sale: indagati a piede libero i genitori di Luca Orlandi, reo confesso
25 Giugno 2022 ore 16:39Tortona: auto usate vendute con il chilometraggio alterato, denunciato
30 Giugno 2022 ore 12:13Farmaci per l'Ucraina,
Alessandria si attiva
Nicholas Green e la "stanza" che dà supporto psicologico
08 Giugno 2022 ore 15:23Anche Barbato alla partita benefica del Cristo
08 Giugno 2022 ore 14:26Cinghiali, Protopapa: "La rete
ce la facciamo andare bene"
Ovada
02 Luglio 2022 ore 04:59