Giovedì 19 Maggio 2022

Ovada

Primo maggio: una domenica con il Mercatino dell'Antiquariato

Torna l'appuntamento nel centro storico della città

Primo maggio: una domenica con il Mercatino dell'Antiquariato

OVADA - Torna domenica il “Mercatino dell’Antiquariato” organizzato dalla Pro Loco. Si tratta della seconda edizione del 2022 dopo l’esordio del giorno di Pasquetta per il quale si è alzato qualche sopracciglio. Dito puntato su numero degli espositori e quantità dei visitatori tra le bancarelle.

«Abbiamo registrato - spiegano dalla Pro loco di Ovada - 140 spazi riempiti dalle bancarelle. In generale siamo soddisfatti di questa ripartenza. A fare la spunta al mattino abbiamo visto diversi volti nuovi. Dopo questi due anni tutto il meccanismo deve ripartire».

Nuovi spazi e una data aggiuntiva

Sempre secondo gli organizzatori, la diversa sistemazione degli spazi con un utilizzo massiccio di piazza XX Settembre, l’impossibilità di usufruire di piazza Garibaldi ancora in fase di restyling, contribuisce a dare la sensazione di minor numero di espositori. 

Piazza Garibaldi, il comune si scusa per i ritardi

In una nota ufficiale dopo l'ennesimo stop alla ripavimentazione

«Per tradizione alla domenica i numeri sono inferiori». In realtà però è allo studio la possibilità di aggiungere almeno un’altra data al calendario di otto già previsti. I mesi nel mirino sono luglio e settembre. Si tratterebbe di coprire il buco tra il 2 giugno e il 15 agosto con la possibilità che si sperimenti un allestimento per la sera. Il numero dei sottoscrittori degli abbonamenti incoraggia a fare il tentativo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.