La scelta
Definita la nuova squadra di Palazzo Ghilini
30 Dicembre 2021 ore 10:54
di Marcello Feola
ALESSANDRIA - Inizia la sua attività la nuova amministrazione provinciale eletta il 18 dicembre dai consiglieri e dai sindaci dei Comuni dell'Alessandrino. Il presidente Enrico Bussalino ha convocato la prima seduta del Consiglio Provinciale giovedì 30 dicembre e ha assegnato le deleghe ai consiglieri eletti nella lista a lui collegata.
Nel nuovo Consiglio provinciale il gruppo consiliare di Forza Italia è costituito da Matteo Gualco e da Benedetto Riccobono, che sarà il capogruppo, mentre a Gualco è stata attribuito l’incarico di vicepresidente della Provincia con alcune deleghe, tra cui “Pnrr” e “Polizia provinciale”.
A Benedetto Riccobono vanno le deleghe a “Protezione civile” , “Difesa del suolo”, “Parchi e riserve naturali” e “Tutela della biodiversità”, oltre alla presidenza di una commissione consiliare.
"Sono soddisfatto - dichiara Ugo Cavallera, coordinatore di Forza Italia - sia dei risultati che degli equilibri convenuti, che consentiranno di lavorare con Bussalino per difendere le esigenze del nostro territorio provinciale ai iniziare dalle vicende finanziarie e dalla richiesta politica di adeguare il ruolo della provincia alle necessità di sostegno e coordinamento dei comuni soprattutto quelli di minori dimensioni. Fondamentale sarà ottenere le risorse necessarie per garantire una buona viabilità, edifici scolastici moderni e sicuri oltre alla gestione delle altre competenze assegnate, ad iniziare dalla tutela dell’ambiente".
Le notizie più lette
Omicidio Sale: indagati a piede libero i genitori di Luca Orlandi, reo confesso
25 Giugno 2022 ore 16:39Tortona: auto usate vendute con il chilometraggio alterato, denunciato
30 Giugno 2022 ore 12:13Farmaci per l'Ucraina,
Alessandria si attiva
Nicholas Green e la "stanza" che dà supporto psicologico
08 Giugno 2022 ore 15:23Anche Barbato alla partita benefica del Cristo
08 Giugno 2022 ore 14:26Cinghiali, Protopapa: "La rete
ce la facciamo andare bene"
Ovada
02 Luglio 2022 ore 04:59