Sabato 25 Giugno 2022

25 novembre 2021

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative della nostra provincia

giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-iniziative-in-provincia

Oggi, 25 novembre, è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Sono tante le iniziative messe in atto in tutta la provincia alessandrina, dall’ inaugurazione di panchine rosse dedicate, a convegni, conferenze, flash mob e momenti di riflessione.

Per esempio a Tagliolo Monferrato, questa sera alle ore 21, nella Biblioteca comunale “Nelson Mandela”, la fotografa Lucia Bianchi inaugurerà la mostra fotografica "Di schiena", che è anche il titolo del suo libro. L’autrice interverrà  con Grazia Poggio, Paola Sultana avvocato e referente provinciale di di Libera e la psicologa Manuella Crini. Green pass obbligatorio e prenotazione in biblioteca allo 0143 1870107. L’evento rientra nella  sesta rassegna “Quattro chiacchiere d’autore”  promossa dal Comune e organizzata dalla  Biblioteca  connessa all’Associazione Le Muse e al Museo della carta di Mele.

giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-provincia-iniziative

Invece, a Masio si svolgerà un evento per sensibilizzare i cittadini su questo importante tema. L’appuntamento è fissato per Sabato pomeriggio alle ore 15.30, nei locali dell'ex asilo di Masio, per un incontro con letture sul tema e dimostrazioni di difesa personale a cura dell'Asd "Combat System". A seguire, merenda per tutti i partecipanti. L'iniziativa è organizzata da un gruppo di genitori in collaborazione con l'amministrazione comunale. 

Clicca qui per conoscere tutti gli altri eventi organizzati nella nostra provincia

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
.