25 novembre 2021
25 Novembre 2021 ore 11:01
di Fabiana Torti
Oggi, 25 novembre, è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Sono tante le iniziative messe in atto in tutta la provincia alessandrina, dall’ inaugurazione di panchine rosse dedicate, a convegni, conferenze, flash mob e momenti di riflessione.
Per esempio a Tagliolo Monferrato, questa sera alle ore 21, nella Biblioteca comunale “Nelson Mandela”, la fotografa Lucia Bianchi inaugurerà la mostra fotografica "Di schiena", che è anche il titolo del suo libro. L’autrice interverrà con Grazia Poggio, Paola Sultana avvocato e referente provinciale di di Libera e la psicologa Manuella Crini. Green pass obbligatorio e prenotazione in biblioteca allo 0143 1870107. L’evento rientra nella sesta rassegna “Quattro chiacchiere d’autore” promossa dal Comune e organizzata dalla Biblioteca connessa all’Associazione Le Muse e al Museo della carta di Mele.
Invece, a Masio si svolgerà un evento per sensibilizzare i cittadini su questo importante tema. L’appuntamento è fissato per Sabato pomeriggio alle ore 15.30, nei locali dell'ex asilo di Masio, per un incontro con letture sul tema e dimostrazioni di difesa personale a cura dell'Asd "Combat System". A seguire, merenda per tutti i partecipanti. L'iniziativa è organizzata da un gruppo di genitori in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Clicca qui per conoscere tutti gli altri eventi organizzati nella nostra provincia
Le notizie più lette
Alessandria: tragedia in via Ardigò, un uomo trovato privo di vita
16 Giugno 2022 ore 22:24Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa
18 Giugno 2022 ore 22:52Isola sant'Antonio: corpo carbonizzato sull’auto bruciata, è mistero
21 Giugno 2022 ore 09:56Farmaci per l'Ucraina,
Alessandria si attiva
Nicholas Green e la "stanza" che dà supporto psicologico
08 Giugno 2022 ore 15:23Anche Barbato alla partita benefica del Cristo
08 Giugno 2022 ore 14:26Cinghiali, Protopapa: "La rete
ce la facciamo andare bene"
Virus - L'analisi
24 Giugno 2022 ore 06:00
La polemica
24 Giugno 2022 ore 07:52
La deroga
23 Giugno 2022 ore 09:58