Mercoledì 01 Dicembre 2021

Ovada

Vino e Tartufi, i produttori locali tra via San Paolo e via Cairoli

Vino e Tartufi, i produttori locali tra via San Paolo e via Cairoli

Un momento di un'edizione passata

OVADA - Un moderno centro multimediale a disposizione dei visitatori. Ovada fa il conto alla rovescia per “Vi. Ta. Vino&tartufi”, l’evento di promozione dell’enogastronomia locale che si svilupperà domenica 21 novembre in tutto il centro della città con un’anteprima al sabato. La struttura, messa a disposizione dalla Regione, sarà un centro direzionale collocato a breve distanza dall’area adibita al mercato dei cercatori di tartufo. Accedervi significherà avere informazione sulla manifestazione, esserne parte in prima persona attraverso i racconti curati per i canali social delle associazioni organizzatrici, Enoteca e Pro Loco in testa, e dai collaboratori.  E al suo interno è prevista anche la degustazione guidata curata da Fisar. Via Cairoli e via San Paolo saranno però il centro pulsante della manifestazione con la presenza di oltre 20 produttori di vino con le loro etichette di punta.

Eccellenze all'aperto

Dolcetto di Ovada e tartufo bianco saranno i protagonisti principali. I produttori si sistemeranno nei punti più suggestivi del centro con le bottiglie dei loro vini di punta. Il tartufo sarà venduto accanto alla sede dell’Enoteca Regionale. I bicchieri per partecipare potranno essere acquistati in via San Paolo e via Cairoli, nei punti allestiti dalla Pro Loco di Ovada. Lungo il percorso diversi stand gastronomici con piatti a base di tartufo e ricette tipiche dell’Ovadese.

«Il nostro tartufo - commenta l’assessore al Commercio, Marco Lanza - è eccellente anche in un’annata in cui non ce n’è molto. Per la città la manifestazione di domenica è una grande occasione di rilancio». Il tessuto commerciale parteciperà con il quiz a premi organizzato dai negozi aderenti all’iniziativa: simpatiche domande sul vino, la cucina e l’Ovadese per ricevere in regalo buoni sconto da sfruttare presso l’Enoteca per l’acquisto dei vini locali. In via Torino, accanto al centro multimediale si collocheranno anche i produttori agricoli del territorio, un vero e proprio mercato tipico di frutti di stagione.

Una caccia al tesoro tra i negozi del centro per "Vino&Tartufi"

L'iniziativa coinvolgerà venticinque esercenti della città

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
.