Giovedì 21 Ottobre 2021

Ovada

Pertini: alunni premiati per il nuovo logo del corso musicale

L'iniziativa promossa dall'istituto di via Galliera

Pertini: alunni premiati per il nuovo logo del corso musicale

Le tre studentesse premiate dalla giuria

OVADA - Hanno ideato, progettato e disegnato un’immagine che possa accompagnarli durante tutto il loro percorso scolastico. I protagonisti di questa bella iniziativa sono gli alunni dell'Istituto Pertini di Ovada che, con l'inizio del nuovo anno scolastico, hanno realizzato un'opera evocativa che sintetizza le attività portate avanti ogni giorno in via Galliera.

«Dirigente nuovo, logo nuovo», ha sintetizzato la preside Giosiana Barisone, avviando la cerimonia di sabato scorso nei giardini Baden Powel accanto alla scuola. A guidare gli alunni in questo periodo i docenti di “Arte e immagine”.

Attestati e riconoscimenti

La vincitrice del Concorso è Chiara Simonelli della IIIC, che si è aggiudicata il primo posto nella classifica stilata da una giuria appositamente selezionata. «Chiara - si legge nella motivazione - ha saputo rendere, attraverso il suo elaborato grafico, un’idea sintetica e originale dell’Istituto Comprensivo Pertini utilizzando in modo efficace il colore e un tratto semplice ma fortemente connotato.

Tra le studentesse finaliste Anna Alverino che, avendo concluso la scuola secondaria di primo grado a giugno, frequenta attualmente la scuola superiore e Aurora Tolin, iscritta alla classe IIA.

Motivo ricorrente

Le tre protagoniste hanno ricevuto i complimenti del personale docente e di Luisa Russo, consigliere comunale a sua volta insegnante. L’elaborato vincitore diventerà la rappresentazione riconoscibile della scuola, sarà presente sulle magliette, sui cartelloni e su tutto il materiale collegato alle diverse iniziative.

“Notti nere”, gli alunni del Pertini fra i migliori giallisti

Premiati quattro studenti della scuola di via Galliera

A testimonianza della varietà delle proposte, la giornata è stata introdotta dalle note dei ragazzi del laboratorio di musica curato da Fabrizio Ugas e Fabio Travaini. Non è probabilmente un caso se una chiave di violino è parte principale del logo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
La gara

Sposi in tivù, vince la nostra coppia

17 Ottobre 2021 ore 19:18
.