Venerdì 30 Luglio 2021

Cremolino

Duo Manara - Voghera, Echos porta la Scala a Cremolino

La rassegna monferrina fa tappa nell'Ovadese

Manara - Voghera, Echos porta la Scala a Cremolino

CREMOLINO - La magia della musica si lega al fascino dell’architettura. Fa tappa a Cremolino l’edizione 2021 di Echos, la rassegna organizzata da Ondasonora che trasforma la nostra provincia in un palcoscenico naturale. Domenica 20 giugno la chiesa parrocchiale del paese spartiacque tra Acquese e Ovadese, celebre per la presenza dell’ultracentenario organo Vegezzi-Bossi, ospiterà il primo violino della Scala di Milano Francesco Manara e dal suo storico partner al pianoforte Claudio Voghera.

«Per il nostro paese - spiega Fausto Lodi, consigliere - un grande piacere e opportunità. Ringraziamo gli organizzatori e il Comune di Ovada col quale abbiamo collaborato». «Riusciamo anche quest’anno - aggiunge il direttore artistico Sergio Marchegiani - a portare la musica fuori dai suoi luoghi abituali. A motivarci ancora di più nel superare le difficoltà è stato il riscontro da parte del pubblico che aveva voglia di vivere, attraverso la musica, un momento di bellezza e in qualche modo avere di nuovo un assaggio di normalità».

I concerti del Festival Echos sono tutti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria (348.7161557). Echos si avvale del sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRAL. Da notare il supporto delle amministrazioni di Acqui Terme, Casale Monferrato e Cremolino, nonché del consorzio “Gran Monferrato”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Motociclista muore
nell’impatto contro guard rail

24 Luglio 2021 ore 10:15
Il lutto

Alessandria dice addio a Vittorio Sartorio

20 Luglio 2021 ore 19:27
.