Venerdì 07 Maggio 2021

“Di luce propria”, il nuovo libro di Raffaella Romagnolo

L’appuntamento è per lunedì 12 aprile alle 18 in diretta streaming con l'autrice, nata a Casale Monferrato ma vive a Rocca Grimalda 

“Di luce propria”, il nuovo libro di Raffaella Romagnolo

Raffaella Romagnolo

INCONTRI D'AUTORE - Un romanzo civile e intimo al tempo stesso: Raffaella Romagnolo ritorna agli Incontri d’autore dell'Associazione Cultura e Sviluppo con il nuovo romanzo, Di luce propria, appena pubblicato da Mondadori.
 
L’appuntamento è per lunedì 12 aprile alle 18 in diretta streaming: https://www.culturaesviluppo.it/?p=12557
 
«Me. Scegli me.» In fila con gli altri, Antonio Casagrande sa che la sua preghiera muta non troverà ascolto. Scelgono sempre qualcun altro. È stato così per gli undici anni che ha trascorso all’orfanotrofio genovese che lo ha accolto appena venuto al mondo, il 13 giugno 1855. E non c’è dubbio che sia per quella pupilla color perla. Chi vorrebbe un bambino difettoso? Invece un bel giorno succede. «Lui» indica l’uomo che gli sta davanti. Gli serve un apprendista. Nella bottega di Alessandro Pavia, Antonio impara quel che gli servirà a stare al mondo: la magia dell’alfabeto, la passione per la politica, l’amore per la giustizia e soprattutto la nuovissima arte della fotografia. Il resto glielo spiega madama Carmen, tenutaria di bordello con il cuore spezzato e un gran talento per gli affari.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.