Giovedì 15 Aprile 2021

Polizia Stradale

Lascia l'auto in mezzo alla carreggiata sull'A26 in stato confusionale

Il fatto tra Predosa e Ovada. Fortunatamente nessun ferito

Lascia l'auto in mezzo alla carreggiata sull'A26 in stato confusionale

OVADA - Nei giorni scorsi, il Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Genova è stato allertato da alcuni automobilisti in transito sulla A/26 Genova-Gravellona Toce poiché tra gli svincoli di Predosa e l’uscita di Ovada era presente una vettura ferma al centro della strada senza nessuno a bordo e, poco distante, una persona appiedata che vagava sulla carreggiata, in evidente stato confusionale.

Stante la pericolosità di quanto segnalato e al fine di scongiurare gravi incidenti, è stata immediatamente inviata una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Alessandria - Sottosezione di Ovada, la quale, posizionatasi al centro della carreggiata in regime di safety-car, ha rallentato il traffico fino al luogo segnalato. 

Giunti sul posto, gli operatori hanno rinvenuto la vettura segnalata in sosta tra la seconda e la terza corsia, senza nessun tipo di presegnalazione e senza alcuno al suo interno.

Dopo lo spostamento del veicolo a bordo strada, sempre in regime di safety-car, gli agenti hanno individuato un ragazzo di 23 anni diverse centinaia di metri più avanti, in forte stato di agitazione e con l’intenzione manifestata più volte di attraversare la carreggiata e scavalcare lo spartitraffico centrale.

Con non poca difficoltà, dopo essersi avvicinati al soggetto, gli operatori sono riusciti comunque a calmarlo e metterlo in sicurezza e successivamente, dopo aver informato i familiari di quanto accaduto, lo stesso è stato accompagnato da personale medico all’Ospedale Civile di Novi Ligure per le cure del caso.

Nei suoi confronti, è stata infine avviata la procedura di revisione straordinaria della patente di guida onde verificare la persistenza dei prescritti requisiti psicofisici.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.